Calciomercato Napoli, offerta per un centrocampista del Milan: ecco chi è

0
228
calciomercato napoli

Il calciomercato del Napoli è attivo da diverse settimane, iniziato almeno nei progetti, addirittura da prima del titolo di Campione d’Italia ottenuto all’ultima giornata, grazie alla vittoria contro il Cagliari, ed è il centrocampo. L’acquisto di Kevin De Bruyne resta da formalizzare ma a fronte di numerosi impegni futuri, la rosa del Napoli di Conte necessiterà anche di altre pedine, una in particolare ha preso quota nelle ultime ore.

Secondo varie fonti, a rinforzare la mediana della formazione partenopea, potrebbe essere effettivamente selezionato Yunus Musah, mediano in grado di giocare anche in posizioni più avanzate, come trequartista e mezzala, che identifica anche un profilo gradito ad Antonio Conte oltre che nei parametri economici assolutamente “dentro” a quelli stabiliti da parte del club che ha di recente vinto il proprio 4° scudetto.

Statunitense, classe 2002, di origini ghanesi ma con il passaporto inglese, cresciuto calcisticamente dapprima nel piccolo club veneto del Giorgione, e poi acquistato dal Valencia che ha garantito una crescita presso il proprio settore giovanile, Musah potrebbe effettivamente sostituire o quantomeno affiancare un “perno” del centrocampo azzurro come Frank Zambo Anguissa, titolare praticamente inamovibile nelle stagioni dei due scudetti vinti, sia sotto la gestione Spalletti, che nel corso dell’ultimo campionato vinto con il mister salentino. In questo senso il centrocampista ad oggi in forza al Milan potrebbe rappresentare il sostituto proprio di Anguissa, che ha palesato l’intenzione di cambiare aria.

Tra alti e bassi, Musah ha giocato con una buona continuità nel Milan durante la passata stagione, ed in vari ruoli, nonostante le prestazioni generali della formazione meneghina non siano state soddisfacenti, il Napoli sembra essere in trattativa con il club rossonero, che in tempi non sospetti ha deciso di stabilire una forma di offerta minima di circa 20 milioni di euro per ascoltare eventuali proposte.
Secondo portali come Calciomercato.com la trattativa sarebbe di fatto già iniziata nelle scorse ore e potrebbe svilupparsi nel corso dei giorni a venire.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here