VNL maschile 2025, Italia-Germania: presentazione

0
215
L'Italia consegue, in rimonta, una sofferta vittoria per 3-2 sulla Germania nella seconda giornata della Poule 1 della VNL maschile 2025.

Si alza nuovamente il sipario al Centre Vidéotron di Quebec City, dove giovedì 12 giugno alle ore 22:30 italiane la nazionale azzurra maschile di pallavolo affronterà la Germania in un incontro valido per la seconda giornata della Pool 1 della Volleyball Nations League (VNL) 2025. Dopo il debutto vincente contro la Bulgaria (3-1), la selezione diretta da Ferdinando De Giorgi andrà a caccia del secondo successo contro un’avversaria desiderosa di lasciarsi immediatamente alle spalle il ko in rimonta subito contro i padroni di casa del Canada.

L’Italia, campione del mondo in carica, ha confermato al debutto nella competizione la qualità e la profondità del proprio roster. Gli azzurri hanno saputo gestire con lucidità le fasi più delicate della partita portando a casa tre punti preziosi per la classifica. A livello individuale si sono messi in particolare evidenza Mattia Bottolo (13 punti) e Stefano Gargiulo (12).

Dall’altra parte della rete, la Germania arriva all’appuntamento con l’Italia avendo affrontato una combattutissima sfida d’apertura contro il Canada, persa al quinto set dopo oltre due ore di gioco (2-3). Il sestetto guidato dal commissario tecnico Michal Winiarski ha mostrato carattere, ma ha pagato caro i 28 errori al servizio. Tra i più in forma, Eric Röhrs (21 punti) e Filip John (18), veri trascinatori nel primo impegno.

La gara odierna ripropone un confronto già visto recentemente: lo scorso 25 maggio, in amichevole a Monaco di Baviera, l’Italia ha avuto la meglio sulla selezione tedesca al termine di un altro tie-break. Un precedente che alimenta l’attesa per un duello che promette intensità e ritmo elevato.

L’incontro Italia-Germania di Volley Nations League (VNL) maschile 2025, visibile in diretta streaming su DAZN e VBTV, sarà arbitrato dal brasiliano Fernando Antonio de Araujo Paes e dal messicano Luis Gerardo Macias.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here