Favorevole Mondiale Club: una opportunità per le squadre

0
90

Le squadre di calcio singole per club hanno una grande opportunità per farsi vedere in un torneo a livello mondiale

Favorevole Mondiale Club – Attualmente si sta svolgendo il Mondiale per Club. Cioè una competizione globale dove solo alcuni club calcistici possono avere accesso. Per l’Italia ci sono le squadre Inter e Juventus. L’Inter è in gioco dopo aver passato i vari turni. La Juventus ha dovuto subire un 2 a 5 molto implacabile. Per il resto partecipano molte squadre altolocate e senatoriali del calcio mondiale.

Favorevole Mondiale Club

La cosa che potrebbe essere sgradevole è che molte di queste squadre sono fresche reduci dei propri campionati. E quindi possono essere alla fine delle proprie energie. E altrettanto sgradevole può essere che i giocatori devono giocare a temperature estive molto alte. Quindi si possono creare degli infortuni da calore o da gioco che possono compromettere i giocatori e le squadre stesse. Con la prospettiva difficile di non poter trovare al pieno del riposo i propri giocatori dopo la pausa estiva.

Ci potrebbe anche essere la critica che si vuole far giocare a calcio anche durante il periodo estivo per avere ritorni economici. Come le sponsorizzazioni o i biglietti degli stadi da parte dei tifosi che giustamente vogliono supportare le proprie squadre. E di conseguenza far girare la macchina economica collaterale dei territori dove si svolgono le partite. Partendo dai ristoranti per arrivare agli alberghi e alle strutture ricettive più varie.

Di fronte però a tutte queste critiche, che sono vere e legittime, non si può sottolineare che questo torneo è una occasione. Per far vedere il talento dei giocatori in tutto il mondo. Per dimostrare che i campionati dei paesi riescono a sfornare talenti non legati unicamente ai mercati interni o a quelli più vicini. Oltre a mostrare che non esistono campionati di serie a e di serie b. Visto che le squadre che partecipano vengono da tutto il mondo e possono dimostrarsi brave abbastanza per battere senatori sportivi. Come noi italiani o i francesi e gli spagnoli.

Foto: https://pixabay.com/it/photos/calcio-sfera-campo-stadio-gioco-488714/

Bonny pronto per l’Inter: lunedì le visite mediche

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here