Pisa, rosa extra large: società al lavoro per snellirla

0
38
Mercato Pisa

Come accade puntualmente ogni estate, al termine dei campionati tornano alla base i numerosi calciatori mandati in prestito, facendo lievitare in modo consistente il numero di elementi sotto contratto. Anche quest’anno il Pisa si ritrova con una rosa extra-large, composta da oltre quaranta giocatori: un numero decisamente eccessivo rispetto alle esigenze del mister  he probabilmente sarà  Alberto Gilardino.

Chiaramente, molte delle attuali presenze in organico sono destinate a non rientrare nei piani tecnici della prossima stagione. In attesa che il calciomercato delinei con chiarezza le uscite e i nuovi arrivi, è possibile già ipotizzare una lista di calciatori che, tra cessioni a titolo definitivo e nuovi prestiti, difficilmente faranno parte della rosa nerazzurra per il prossimo campionato.

Tra questi figurano i nomi di Guadagno, Vukovic, Livieri, Sussi, Beghetto, Primasso, Beruatto, Leoncini, Jevsenak, Bassanini, Trdan, Sala, Vignato, Nicolò Bonfanti, Mlakar, Raychev, Dubickas, Pavanello, Durmush, Lisandru Tramoni, Susso Bamba e Giani.

Pisa, società al lavoro per snellire la rosa

Un gruppo ampio, eterogeneo per esperienza e prospettive, ma che appare ormai fuori dal progetto tecnico di Gilardino.

Nei prossimi giorni la società lavorerà per snellire l’organico e definire le situazioni dei rientranti, lasciando al tecnico una rosa più compatta e funzionale alle proprie idee di gioco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here