JTF, il Consigliere Borraccino il 23 luglio a Taranto per presentare i primi bandi

0
146

JTF, il Consigliere, Cosimo Borraccino, il 23 luglio a Taranto per presentare i primi bandi ad hoc per le PMI e illustrare i vari Avvisi pubblici pubblicati dalla Regione

Il JTF, Just Transition Fund, è un progetto esecutivo da 800milioni di €, rivenienti dalla Commissione Europea, specifici per la decarbonizzazione di Taranto e della sua provincia, per creare un nuovo modello di sviluppo socio economico.
Col Presidente Michele Emiliano da anni lavoriamo a quest’obiettivo, 10 anni fa infatti, per primi in Italia, parlavamo di decarbonizzazione.
Mercoledì 23 Luglio, alle ore 10, presso la Camera di Commercio, come Regione Puglia, presenteremo i primi bandi ad hoc per le PMI (piccole e medie imprese).
Illustreremo gli avvisi PIA JTF, MINIPIA JTF, RETI JTF, e gli altri avvisi pubblici “Selezione di proposte progettuali finalizzate alla costituzione di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER)” e “Manifestazione di interesse finalizzata alla mappatura di opportunità insediative e di investimento nella Regione Puglia”.
Si tratta di misure utili alle aziende che vorranno investire nella nostra provincia che potranno utilizzare un fondo perduto del 60% potenziando la propria attività o creandone nuove, con l’impegno però di implementare le ULA (unità lavorative annue).
Un occasione allettante per le imprese e il mondo del lavoro, tale da consentire al nostro territorio di crescere economicamente creando nuova occupazione.
Vi aspettiamo…
Cosimo Borraccino
Consigliere del Presidente della Regione Puglia per l’attuazione del Piano per Taranto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here