Calcio mercato Inter
L’Inter formalizza la prima offerta concreta per l’attaccante dell’Atalanta, Ademola Lookman; 42 milioni + 3 di bonus, è la cifra ufficiale che Giuseppe Marotta ha proposto all’ AD. Percassi. La somma non soddisfa i bergamaschi, i quali vorrebbero cederlo, ricavandone tra i 50 e 60 milioni di euro.
Il tira e molla dovrebbe concludersi presto, visti i buoni rapporti tra le 2 società, inserendo qualche milione in più o un giovane promettente del vivaio meneghino. Qualora dovesse saltare la trattativa, il che sembra improbabile, la compagine di mister Chivu, virerebbe su Nico Gonzalez, l’argentino 27 enne in forza alla Juventus.
Per quanto riguarda il calcio giocato, la formazione è in preparazione ad Appiano Gentile per affrontare domenica 3 agosto, l’Under 23 della stessa società, in cui si avranno i primi feedback del nuovo corso interista.
Calcio Mercato Roma
La Roma presenta il nuovo esterno Wesley (25 milioni + 5 di bonus) e si appresta a chiudere l’affare Ghilardi, passando per l’acquisto di Vasquez, ex Empoli, come vice di Svilar. Il brasiliano si dichiara felice di essere arrivato nella capitale e di voler vincere dapprima l’Europa League e successivamente scalare la vetta per un posto in Champions League.
“Sono in un grande club e avverto tutta la responsabilità che comporta. Farò il possibile per realizzare tutti i sogni sia della società che dei tifosi, ai quali mi sento già profondamente legato. È stato difficile lasciare il Brasile, ma quando ti chiama Dybala, non puoi fare finta di nulla.
I miei predecessori e connazionali come Cafù e Maicon, che tante gioie hanno dato al popolo giallorosso, mi hanno ispirato e convinto a prendere l’aereo per essere in italia e mettermi subito a disposizione del mister Gasperini. Ho molte qualità offensive e sono consapevole di dover migliorare sotto altri punti di vista, perciò cercherò di fare tutto il possibile per crescere insieme a tutta la squadra durante gli allenamenti.
Vedere tanti tifosi alle 6 del mattino in areoporto per sostenermi, è stato incredibile. Ho scelto il numero 43 perchè mi ha portato fortuna“. Queste le parole, in sintesi, della prima intervista ufficiale al giovane talento verdeoro.
Ghilardi
La difesa di Gasperini prende forma e aggiunge nello scacchiere difensivo il giovane e promettente Ghilardi, dal fisico possente (189 cm), proveniente dal Verona, in cui si è distinto portando i veneti ad una meritata salvezza; sta per essere acquistato per 10 milioni + 1 di bonus. Il 21enne, nazionale under 21, dovrebbe arrivare a breve nella città eterna e sottoporsi a Villa Stuart per le rituali visite mediche.
Vasquez
L’ex Empoli ha firmato un biennale e sarà il vice Svilar. Arrivato a parametro zero, di proprietà del Milan, con cui ha rescisso il contratto, ha già svolto le visite mediche per mettersi subito i guanti e migliorarsi insieme ai suoi colleghi.




















