Federico Chiesa, si allontana il ritorno in Serie A: ecco la decisione

0
191

Il destino di Federico Chiesa grazie alla prima giornata di Premier League 2025/26 può aver preso una piega difficilmente immaginabile solo fino a qualche settimana prima, per questo l’ex Juventus e Fiorentina potrebbe restasre a disputare il proseguo della stagione con il Liverpool. Ma cosa è cambiato?

Un gol che può “cambiare tutto” per Federico Chiesa

Pochissime erano state le presenze e prevedibilmente ancor meno i goal: la storia d’amore a tinte rosse tra il Liverpool e Federico Chiesa, iniziata la scorsa estate, a causa di problemi fisici che da anni tormentano il figlio d’arte, ed una condizione mai davvero tornata al top fino a fine annata 2024/25, sembrava già pronta ai titoli di coda, con un quasi naturale ritorno in Italia.

Solo 6 presenze in Premier la scorsa stagione ed in totale meno di 15, con due soli goal, nessuno nella massima serie inglese. Questo fino all’inizio della nuova stagione, con i Reds campioni d’Inghilterra impegnati a difendere il titolo dalla 1° giornata contro il Bournemouth, da subentrato ha segnato la rete del 3 a 2 a pochi minuti dalla fine, che poi ha anticipato la 4° marcatura. Una rete che può aumentare le speranze di permamenza, anche in virtù di alcune cessioni che il Liverpool ha apportato (come Darwin Nunez e Luiz Diaz, ceduti rispettivamente in Arabia, precisamente all’Al-Hilal ed al Bayern Monaco) che precludono in maniera meno netta lo spazio per l’ex Italiano.

Niente Serie A?

Come confermato da Fabrizio Romano inoltre il rapporto tra Chiesa ed Arne Slot è stato sempre molto buono nonostante il pochissimo spazio conferito all’esterno offensivo della nazionale azzurra.

Con un maggior spazio, anche la volontà di trovare maggior minutaggio, magari ritornando in Serie A (il Napoli ma anche le milanesi avevano fatto un pensiero nei suoi riguardi), sembra essere rientrata.

Almeno per adesso, il futuro di Federico Chiesa continua ad essere tra le fila dei Reds.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here