Genoa Lecce: probabili formazioni, dove vederla, pronostico, orario

0
143
Genoa Lecce

Genoa Lecce è la partita inaugurale di due società che condividono obiettivi simili, ma che differiscono in tanti altri aspetti: la sfida inaugurale tra i rossoblu liguri ed i giallorossi pugliesi si prospetta già delicata ma anche interessante, avendo le due compagini cambiato parecchio nei calciatori e non solo.

La partita che sarà disputata allo stadio Ferraris di Genova, a partire dalle ore 18.30 della giornata di sabato 23 agosto 2025 è ovviamente valevole per la 1° giornata di Serie A 2025/26.

Genoa Lecce: probabili formazioni

Il Genoa che, una volta confermato mister Vieira dopo la “corte” dell’Inter sull’ex centrocampista, non ha smobilitato al termine di una stagione in discesa nella seconda metà ed ha evidenziato alcuni nomi interessanti, ad esempio Stanciu, oltre al ritorno di Ostigard che però è in dubbio per la sfida di oggi. Dopo le gare amichevoli la formazione dovrebbe essere simile alla seguente.

GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Marcandalli, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Carboni, Stanciu, Gronbaek; Colombo. All. Vieira.

Il Lecce ha “perso” Kristovic, passato in queste ore all’Atalanta, spazio quasi “obbligato” nei confronti di Camarda che ha ben impressionato nella fase prestagionale, ballottaggio tra N’dri e Banda per comporre il tradizionale attacco a 3 di Di Francesco.

LECCE (4-3-3): Falcone; Kouassi, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Pierret, Berisha; Morente, Camarda, Banda. All. Di Francesco.

Dove vederla

Esclusivamente su DAZN la sfida sarà visibile come tra l’altro l’intera Serie A anche per la stagione 2025/26, come da diritti. La sfida sarà anche completamente visibile attraverso l’applicazione ufficiale dell’emittente.

Pronostico

Difficile pronosticare una partita del genere, il Genoa però ha maggiori certezze avendo mantenuto l’allenatore, subentrato a Gilardino verso metà della scorsa stagione. Il Lecce dovrà probabilmente agire in contropiede, privo dell’attaccante, senza snaturarsi in fase offensiva. Probabile un risultato con un solo goal di scarto in favore del Genoa come 1-0 o 2-1.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here