Pentimento Juventus Vlahovic: riconquistati i tifosi

0
65

Dopo piogge di fischi alla sua entrata in campo, ha segnato in alcune partite e ha smentito tutti riguardo la sua sorte

Pentimento Juventus Vlahovic – Alle volte fare il giocatore di calcio non è la cosa più semplice di questo mondo. Nella vulgata popolare il calciatore è quello sportivo che prende a calci un pallone e deve riuscire a tirarlo nella porta avversaria. Solo che se fosse semplicemente questo, il calciatore lo potrebbero fare molti più di quanti lo fanno attualmente. Mentre invece fare il calciatore, oltre a quello, significa anche confrontarsi con il popolo dei tifosi. Per cui o sei in o sei out.

Pentimento Juventus Vlahovic

Dusan Vlahovic, giocatore della Juventus che era prossimo alla cessione ad altra squadra, di tutto questo ne sa qualcosa. Perchè è passato dall’essere un giocatore detestato e fischiato, ad essere un giocatore applaudito ed apprezzato. Che cosa è successo? Ha preso il coraggio in mano e da una situazione di uscita in campo sotto un coro di fischi, è riuscito a riconquistare i tifosi. Lui, che non avrebbe più quasi fatto parte della squadra, ha segnato per la vittoria e ha vinto la sua battaglia.

C’è da dargli un premio per questo particolare? Molto più semplicemente bisogna prendere atto che essere un calciatore non è cosi semplice. Quando sei all’interno di una squadra, esistono dinamiche dentro e fuori di lei. Esiste l’affiatamento o meno tra i giocatori e con il mister. Esistono le formazioni di gioco in cui se non entri a giocare puoi pregiudicare il tuo personale cartellino. Ci sono i giornali, come questo, che possono portare nell’Olimpo o dentro le più puzzolenti fogne. Esistono i tifosi, che oggi ti portano sul palmo di una mano e domani ti possono scordare.

Sempre in tema di Juventus, esiste un altro giocatore che ha subito la sorte dell’oblio. Si tratta di Nico Gonzales, che è passato dalla gloria della Fiorentina come bomber principale ad un posto in Juventus da ceduto. E poi di lui, nelle cronache nazionali se ne è saputo poco e niente. Vlahovic è sulla strada giusta per riconquistare la Juventus. Dal più semplice dei suoi tifosi fino alla dirigenza. Ed è bastato semplicemente fare il suo compito di goleador.

Foto: https://pixabay.com/it/vectors/sfera-calcio-sport-157860/

Inter, la rivoluzione parte dal centrocampo: ecco il nuovo motore

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here