Napoli, Hojlund sta per arrivare in Italia: ecco quando

0
134
Hojlund Napoli

Rashmus Hojlund sta per diventare ufficialmente un giocatore del Napoli, dopo alcuni giorni costellati da una sorta di immobilismo che hanno fatto pensare a diversi addetti ai lavori una maggior complicazione nella trattativa. Tuttavia nel corso delle ore immediatamente successive alla mattinata di venerdì 29 agosto 2025 il Napoli ha di fatto chiuso ufficialmente un colpo non banale, e che guarda al futuro, molto presto sarà in Italia.

Le cifre dell’accordo per Hojlund al Napoli

Attraverso portali come Sky e Fabrizio Romano sono trapelate le cifre che sono comunque sulla flasariga di quelle emerse nel corso degli ultimi giorni. Trattasi di un prestito con obbligo di riscatto con il verificarsi di determinate condizioni, il costo del trasferimento iniziale sarà di circa 5-6 milioni di euro, il riscatto che dovrebbe scattare in caso di qualificazione in Champions League 2026/27 da parte del club campione d’Italia dovrebbe ammontare a circa 44 milioni di euro.

Emersa anche una clausola recissoria, di circa 80 milioni di euro, anche se da questo punto di vista si attendono conferme ufficiali, quando l’affare sarà formalizzato da parte di ambo le società.

La “quadra” è stata raggiunta nel corso della giornata di venerdì scorso, quando lo staff del calciatore ha incontrato il Napoli nella persona di De Laurentiis, il DS Manna al quale si è aggregato anche Antonio Conte.

L’arrivo di Hojlund in Italia

Le visite mediche dovrebbero essere tenute nella giornata di domenica 31 agosto 2025. Il danese è atteso nella serata di sabato 30 agosto a Roma e nella giornata successiva, in mattinata dovrebbe provvedere con le visite mediche, prima di avviarsi verso Napoli.
Queste potrebbero essere svolte in parallelo o comunque a poca distanza di quelle in programma per Eljif Elmas, che nel corso delle scorse ore è già sbarcato in Italia. Per il centrocampista / attaccante macedone si tratta di un ritorno in maglia azzurra essendo stato uno degli autori del 3° scudetto del Napoli.

Anche in questo caso le modalità del trasferimento dal Lipsia dovrebbero prevedere un prestito con potenziale riscatto con determinate condizioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here