Risultato fine Calciomercato: chi ha debiti, chi ha crediti

0
109

La sessione di Calciomercato tra i due campionati si è conclusa. E quindi adesso c’è chi sta attentamente facendo i conti

Risultato fine Calciomercato – Sotto certi aspetti, il Calciomercato è un momento molto interessante del mondo del calcio. Perchè si possono vedere e scrutare le scelte che le dirigenze e gli allenatori fanno o vogliono fare riguardo alle squadre. Chi vuole un centrocampista, chi vuole un attaccante, chi un mediano di spinta, chi alla fine un valido difensore. C’è chi ci riesce, a trovarlo sul mercato. C’è invece chi deve ripiegare sulla propria primavera, con più o meno sorprese per la stagione successiva.

Risultato fine Calciomercato

Ma alla fine, sembra, tutti provano ad accontentarsi di quello che nel gergo storico si definisce “Quello che passa il convento”. Che sotto un certo aspetto è un poco una trasposizione di un fortunato segmento televisivo del canale WarnerBros-Discovery “Food Network”. Infatti, tra i vari cucinieri che campeggiano nella programmazione settimanale, esistono dei frati e delle suore benedettini. Ma principalmente i frati, con il titolo del programma “Le ricette del Convento”.

Il motivo di questo paragone culinario, in cui questi frati riescono a cucinare piatti interessanti partendo da ingredienti semplici, è uno solo. Ed è il seguente: alle volte bisogna riuscire a costruire una squadra utilizzando quel poco di cui si è a disposizione. Per il semplice motivo che attualmente esistono squadre che hanno fatto la loro squadra spendendo pochissimo. E altre che si sono indebitate pur di riuscire ad acquisire il giocatore che si voleva comprare.

Quindi la distinzione principale è tra squadre che hanno fatto dei debiti, e squadre che hanno accumulato dei crediti. Si può ulteriormente dire che c’è chi si è indebitato poco e chi molto. Chi ha crediti più ricchi e chi è al limite del pareggio di bilancio. Ma la fine di questo abbozzo di critica non sarà a breve, non con la chiusura della sessione estiva di Calciomercato. Tutto si vedrà in corso d’opera. Perchè chi ha speso per un giocatore vorrà certamente che quel giocatore gli porti una resa.

Foto: https://pixabay.com/it/photos/contabilit%C3%A0-calcolatrice-matematica-806393/

Calciomercato Milan: rinforzato o indebolito? Analisi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here