Il Consigliere del Presidente della Regione Puglia, Cosimo Borraccino: ‘Pulsano è Bandiera Blu’

0
264

Il Consigliere del Presidente della Regione Puglia, Cosimo Borraccino, annuncia con orgoglio: ‘Pulsano è Bandiera Blu’ 

L’amore nei confronti del proprio territorio permette di convogliare energie e lavoro per il miglioramento dello stesso.
Spesso, tali attestazioni di affetto divengono il principio cardine di un lavoro che viene compiuto da una serie di persone che vogliono solo il raggiungimento di un traguardo importante come il riconoscimento conferito a Pulsano attraverso la Bandiera Blu 2025.
Nonostante nel corso degli anni vi siano state differenti problematiche che hanno attanagliato il nostro piccolo comune ci stiamo rialzando ricevendo in dono una medaglia dal valore inestimabile e che, nel contempo, inorgoglisce tutti i pulsanesi.
Difatti, la Bandiera Blu non è solo il colore che rappresenta le acque cristalline del litorale pulsanese, bensì è l’innegabile ed evidente simbolo della qualità ambientale del nostro paese.
Pulsano insignita della Bandiera Blu è un messaggio di speranza nei confronti dell’economia del territorio che è fondamentale dato che contribuirà a incrementare il numero di imprenditori che decideranno di continuare a investire sulla litoranea pulsanese dando vita a una serie di servizi sempre più ricchi e, nel contempo, concepirà un’offerta turistica di pregio che sarà messa a disposizione di chi deciderà di immergersi nell’immenso e cristallino specchio d’acqua della costa jonica.
L’impegno congiunto di istituzioni, comunità locali e privati ha permesso di rendere onore al mare e alla spiaggia della litoranea pulsanese, mostrando la qualità delle acque di balneazione.
Un plauso a Pulsano e alla comunità pulsanese oltre che all’amministrazione comunale che è stata in grado di dimostrare di saper conciliare turismo e sviluppo con la sostenibilità ambientale.
Ad maiora…
Cosimo Borraccino
Consigliere del Presidente della Regione Puglia per l’attuazione del Piano per Taranto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here