È giusto rimarcare il concetto che il
VOTO è un
diritto conquistato negli anni con
battaglie intellettuali e anche col sangue di tanti.
Per tale motivo, il Consigliere del Presidente della Regione Puglia, Cosimo Borraccino, evidenzia l’importanza di andare a votare l’8 e 9 Giugno per i 4 REFERENDUM sul LAVORO e sulla CITTADINANZA, invitando tutti a esprimere convintamente 5 SI.
È, altresì, certo del fatto che gli italiani chiamati alle urne saranno in tantissimi e, nel contempo, si dice sicuro del fatto che parteciperanno copiosamente e coscienziosamente per esprimere le loro scelte in modo giusto e ponderato.
Intanto, non ben comprende invece l’invito reiterato del Presidente del Senato, Ignazio La Russa, a disertare il voto!
Pertanto, per il Consigliere del Presidente della Regione Puglia, Cosimo Borraccino, il fatto che la seconda carica dello Stato arrivi a esternare tali pensieri, in una democrazia già martoriata negli ultimi anni dall’avvilente piaga dell’ASTENSIONISMO, dimostra come il rispetto per le stesse ISTITUZIONI ormai è ai minimi livelli.
Difatti, ciò vorrebbe dire che, pur di colpire l’avversario politico, di scalfire le idee altrui, si giunge a compiere atti politici “contrari” ai principi che dovrebbero ispirare figure istituzionali di primissimo piano, quando, in realtà, la seconda carica dello Stato, dovrebbe SEMPRE invitare ed educare il popolo all’esercizio del VOTO!
Intanto, dopo la bella e partecipata iniziativa coi compagni dello SPI CGIL e del Circolo PD Talsano del 2 Maggio scorso, il Partito Democratico sta organizzando altre assemblee pubbliche informative sui 5 quesiti referendari, insieme a CGIL, ANPI e ARCI.
Di seguito, gli appuntamenti in programma:
– Mercoledì 14, alle 18,3O a Pulsano, al Castello De Falconibus.
– Giovedì 15, alle ore 18,00 a Talsano, al Circolo ARCI.
A tal proposito, il Consigliere del Presidente della Regione Puglia, Cosimo Borraccino, invita tutti a prendere parte a quanto dianzi riportato al fine di comprendere al meglio la scelta che gli italiani dovranno compiere alle urne l’8 e il 9 giugno.