UFFICIALE: Marianucci è del Napoli, ecco l’annuncio

0
213
Marianucci

Due ufficialità in circa 24 ore per il Napoli, dopo quella molto “sentita” ed attesa di Kevin De Bruyne, è recentissima la seconda, in entrata, da parte del club partenopeo: si tratta in realtà di un acquisto di fatto formalizzato da alcuni mesi ma che è giunto come ufficiale proprio in questi minuti, che riguarda Luca Marianucci, di fatto nuovo calciatore del Napoli dopo l’annuncio di Aurelio De Laurentiis, attraverso il profilo ufficiale del produttore e patron del Napoli.

Luca Marianucci, centrale difensivo classe 2004, è considerato un calciatore di prospettiva ma che già dalla stagione appena trascorsa ha dimostrato una ottima attitudine al massimo campionato italiano, non avendo ancora compiuto 21 anni.

Il campionato 2024/25, che ha visto la retrocessione dell’Empoli all’ultima giornata, è stato comunuque un ottimo modo per mettersi in luce da parte del centrale, già alto 194 cm, che ha trovato quasi immediatamente spazio fin dall’inizio della stagione, in tutto ha totalizzato 18 presenze in Serie A, 6 in Coppa Italia, facendosi notare per l’ottima prestazione contro la Juventus nei quarti di finale della competizione, che ha visto anche il suo rigore, nella “lotteria finale” estromettere i bianconeri dal passaggio del turno.

Si tratta dell’ennesimo trasferimento presso l’asse Empoli – Napoli, che ha visto numerosi calciatori passare da un club azzurro all’altro.
Nativo di Livorno, scoperto dagli osservatori dell’Empoli durante la primissima militanza presso la Pro Livorno, è stato aggregato al settore giovanile azzurro, dove ha fatto tutta la trafila, prima dell’esperienza d’esordio tra i professionisti, iniziata nel 2023, quando è stato ceduto in prestito alla Pro Sesto, in Serie C.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

Marianucci anrà a prendere presumibilmente il posto in rosa di Rafa Marin, mai preso seriamente in considerazione da parte dell’allenatore azzurro Antonio conte, che ha concesso al difensore spagnolo solo di fatto una presenza da titolare in Seria A, e poche comparsate in Coppa Italia.

Non sono emerse le cifre in merito all’acquisto di Luca Marianucci da parte del Napoli, tuttavia vari rumors evidenziano un costo probabilmente non lontano da circa 9 milioni di euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here