Azzurre sportive italiane: tante grandi soddisfazioni-2

0
176

Le sportive italiane riescono dove gli sportivi italiani non riescono. Cioè ad avanzare nei tornei internazionali

Azzurre sportive italiane: tante grandi soddisfazioni-1

2. Continua

Azzurre sportive italiane – E non si può nemmeno dire che gli uomini siano inferiori alle donne. Perchè biologicamente il sesso femminile ha delle capacità non proprio inferiori ma differenti da quelle degli uomini. Quindi, se le calciatrici della nazionale riescono ad avanzare nei tornei, il mondo del calcio maschile potrebbe farsi una domanda. E conseguentemente darsi una risposta del come mai le donne vanno avanti e gli uomini si fanno eliminare ai primi livelli.

Azzurre sportive italiane

Stessa cosa nel mondo della pallanuoto. Senza nulla togliere al mondo della pallanuoto maschile, che non avrebbe molto da recriminarsi. Ma anche in questo caso, sempre parlando del mondo italiano, le donne riescono a combattere e a vincere con una facilità diversa. Riescono forse a fare squadra in una maniera differente rispetto agli uomini. Perchè magari se perdono hanno da perdere, si perdoni il gioco di parole, qualcosa di più rispetto ai maschi. Perchè se i maschi perdono è una cosa normale. Se le donne perdono, le si relega al classico stereotipo della donna fragile incapace di portare a casa un traguardo sportivo.

È importante però dire una cosa: le donne non devono avere un trattamento di favore rispetto ai maschi. Perchè altrimenti si cadrebbe in un vortice da cui sarebbe difficile uscire. Cioè il vortice della debolezza del sesso debole. Per il quale le donne devono avere un modo di fare sport che non può essere paragonato a quello maschile. Le donne devono, e credo vogliano, avere un trattamento paritario rispetto al mondo dello sport maschile. Non per forza che donne e uomini devono giocare insieme. Ma possono essere valutati sotto lo stesso piano di valutazione.

Non avrebbero bisogno di essere prese in considerazione come delle sportive di serie b, non nel senso di importanza. Non avrebbero bisogno di avere un metro di valutazione differente rispetto al mondo maschile, perchè il loro livello di sport sarebbe paritario a quello degli uomini. E soprattutto ci si potrebbe confrontare paritariamente e migliorare paritariamente, visto che si ha sempre qualcosa da imparare dal proprio prossimo. Soprattutto come vincere i tornei internazionali.

2. Fine

Foto: https://pixabay.com/it/photos/tennis-gli-sport-donna-incontro-5018589/

Tripla cessione per il Cagliari: le ultimissime

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here