E’ un Napoli fortemente intenzionato a rivoluzionare le proprie corsie esterne e la cessione oramai fatta di Zanoli al Bologna ed il contemporaneo accordo trovato con Gutierrez, esterno sinistro in forza al Girona. Con quest’ultimo calciatore il club azzurro infatti ha trovato “la quadra” anche dal punto di vista ufficiale e come evidenziato da vari esperti di mercato come Fabrizio Romano, si tratta oramai solo di una questione da mettere nero su bianco. Allo stesso modo appare più difficile l’acquisto di Juanlu a causa di un accordo non ancora trovato tra le due dirigenze.
Le cifre per Gutierrez
Miguel Gutiérrez Ortega, terzino mancino cresciuto nelle giovanili di Getafe e successivamente passato in quelle del Real Madrid è infatti in procinto di trasferirsi alla corte di Antonio Conte.
Circa 18 milioni di euro per il costo del cartellino dello spagnolo, con visite mediche già potenzialmente effettuabili durante la settimana o tutt’alpiù la settimana successiva. Il terzino oramai azzurro è pronto a porre la propria firma su un contratto di durata quinquennale, fino al 2030, lo stipendio annuo per lui dovrebbe aggirarsi sui 2 milioni effettivi.
Fortemente voluto per caratteristiche ed età dalla dirigenza azzurra che ha ferma intenzione di diminuire l’età media sulle corsie esterne (Gutierrez ha 24 anni), a sinistra infatti resta Spinazzola che è stato impiegato anche in fase offensiva e Oliveira, talvolta impiegato anche come difensore centrale dall’allenatore del Napoli.
“Bloccato” Juanlu
Sull’altra fascia il Napoli ha trovato da giorni l’accordo con Juanlu Sanchez, terzino, stavolta di fascia destra, sempre spagnolo ma del Siviglia, anche in virtù di una preferenza assoluta nella destinazione partenopea.
Resta però il “nodo” Siviglia che valuta il proprio calciatore 20 milioni di euro di base fissa ed in più è intenzionata a non rinunciare alla percentuale sulla rivendita futura, soluzione che ad oggi non soddisfa il Napoli, fermo a 17 milioni più bonus, senza rivendita.
La trattativa prosegue, il club partenopeo, forte della volontà del giocatore può sicuramente sperare in una chiusura del trasferimento entro questa settimana, in virtù anche di un inizio di stagione oramai sempre più vicino.



















