Tommaso Starace, detto anche affettuosamente “Tommy”, magazziniere ed assistente che ha legato la propria carriera e buona parte della propria vita al Napoli, ritornerà in occasione delle partite casalinghe della squadra azzurra, a fornire il famoso quanto apprezzato caffè, come evidenziato da un annuncio appena presentato dal Napoli, attraverso i propri canali ufficiali.
L’annuncio del Napoli con “Tommy” Starace
A poche ore dall’inizio della sfida tra Napoli e Cagliari, valida per la 2° giornata di campionato 2025/26 infatti il club azzurro ha presentato un post sui propri social con tanto di fotografie annesse, con lo spogliatoio del Napoli.
In una di queste è facile riconoscere Tommaso con la propria inseparabile moka, mentre versa il caffè, con la tradizionale “tenuta” azzurra, il tutto contornato da un commento:
Starace ed il Napoli: una storia infinita
Tommaso Starace pur non nel ruolo di calciatore o allenatore, può fieramente considerarsi l’unico elemento che ha “vissuto” tutti e 4 gli scudetti del Napoli, dal primo, indimenticato datato 1987, passando per quello del 1990, e una volta costituito il Napoli Soccer, divenuto poi nuovamente Società Sportiva Calcio Napoli, oltre ad essere presente, ed a far sentire una presenza estremamente importante per tantissimi calciatori transitati in azzurro, anche nello scudetto del 2023 e del 2025.
Proprio dopo il 4° titolo, era stato lo stesso Starace a confermare la volontà di godersi una meritata pensione, dopo un dialogo con la società azzurra. Allo stesso modo però il legame con il Napoli sembra essere praticamente indissolubile, oltre il proprio lavoro.
Seppur “solo” nelle partite casalinghe, lo storico magazziniere manterrà il ruolo che da sempre lo ha contraddistinto, attraversando gli anni, anzi i decenni più importanti del club azzurro fino alla “rinascita” palesata da due titoli in appena due anni.


















