sabato, Maggio 10, 2025
HomeCalcioTernana calcio: Liverani ci crede, ecco perché

Ternana calcio: Liverani ci crede, ecco perché

Ternana calcio – A poco più di una settimana dall’inizio dei playoff, la Ternana prosegue la preparazione con un clima positivo e una fase di lavoro cruciale. La squadra rossoverde ha concluso il ritiro al Mancini Park Hotel di Roma con una seduta mattutina. Giovedì sera si è tenuta una cena che ha coinvolto giocatori, staff e i fratelli Stefano e Maurizio D’Alessandro. Proprio Stefano D’Alessandro ha condiviso sui social alcuni momenti della serata e della giornata, che lo ha visto impegnato a Milano, insieme al fratello, per la firma dell’atto costitutivo della “Stadium S.p.A.”, la società destinata alla costruzione del nuovo stadio.

Ternana calcio: tutti compatti verso un unico obiettivo

Questo periodo è intenso su tutti i fronti. La cena e la scelta di un ritiro a porte chiuse sottolineano l’importanza che la società sta dedicando non solo al lavoro sul campo e alle questioni societarie, ma anche alla coesione del gruppo. Questo aspetto sarà fondamentale, così come il sostegno dei tifosi, considerando l’incognita del lungo periodo senza partite ufficiali e le difficoltà che i playoff possono presentare anche per le squadre più accreditate.

Oggi la Ternana riprenderà gli allenamenti a Terni, ancora a porte chiuse. Sarà una seduta congiunta, probabilmente simile a quella svolta giovedì a Roma, da cui mister Fabio Liverani trarrà ulteriori indicazioni sulla condizione fisica della squadra e sull’assimilazione degli schemi di gioco. Oltre a Loiacono e Romeo, rimangono in dubbio per i playoff Ciammaglichella e Donnarumma.

Per quanto riguarda il settore giovanile, la Primavera di Stefano Morrone, già qualificata ai playoff, gioca oggi alle 15 in trasferta contro lo Spezia per l’ultima giornata di campionato, con la possibilità di migliorare la sua già ottima quarta posizione in vista dei quarti di finale (gara unica domenica 18 maggio). Domani iniziano gli spareggi per l’Under 17 di Marco Di Loreto, che alle 15 sarà ospite del Sorrento per l’andata degli ottavi di finale. L’Under 16 di Mario Costantini riprenderà gli allenamenti a inizio settimana ad Arrone, in preparazione dei playoff (andata dei quarti di finale domenica 18 a Padova).

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Commenta con Facebook

Web Design Roma

Più popolare

Commenti recenti