Napoli, ufficiale il rinnovo “a vita ” di Matteo Politano

0
244
Politano Napoli rinnovo

Matteo Politano ha ufficialmente rinnovato il proprio contratto fino al 2028, una scadenza sufficientemente lunga da essere considerata “a vita” almeno in teoria, con il Napoli. L’esterno d’attacco, che ha trovato enorme spazio fin dall’inizio della sua avventura in riva al golfo, diventando anche un perno insostituibile per Antonio Conte, protagonista della vittoria di due scudetti,  ha infatti visto il proprio accordo essere ufficializzato dal Napoli.

Rinnovo per Matteo Politano con il Napoli

Con la casacca azzurra ha esordito nel mese di gennaio 2020, acquistato durante il mercato di riparazione. Ha trovato rapidamente spazio come esterno offensivo destro, essendo in grado di tirare o fornire assit con il proprio piede preferito che è quello sinistro.

Grazie ad una ottima duttilità ed abnegazione, l’esterno nato a Roma (non ha tuttavia esordito in prima squadra con i giallorossi ha vinto un campionato di categoria giovanile Allievi) viene da qualche anno riadattato a fare un ruolo simile al tornante di fascia. In una squadra che conta oramai diversi elementi di spicco ma anche prevalentemente offensivi, il ruolo del numero 21 azzurro è divenuto da tempo anche quello di equilibratore e di primo supporto sulla propria fascia di competenza.

Particolarmente importante e sentita anche da parte dei tifosi la scelta di non lasciare Napoli dopo il 3° scudetto conquistato da protagonista sotto la guida di Luciano Spalletti, anche a fronte di una ricca offerta dall’Arabia Saudita.

Adesso Politano è pronto a tornare a calcare la fascia destra con la medesima abnegazione che lo hanno reso così progressivamente importante ma anche apprezzabile da parte dei tifosi (ha anche vestito diverse volte la fascia di capitano essendo “per anzianità di squadra” quello con più esperienze in rosa, precisamente 238 con la maglia del Napoli.

La società azzurra ha pubblicato sui propri social media un post che rende ufficiale il legame contrattuale prolungato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here