Partita calcio spettacolo: quello che cercano tanti

0
142

È un po’ ragionare dei massimi sistemi parlare fuori dal linguaggio classico del calcio. Ma alla fine è uno spettacolo

Partita calcio spettacolo – Mettersi a ragionare dei massimi sistemi quando si vuole sapere solo qualcosa di nuovo sulla propria squadra è un calcio nelle palle. Un tifoso non ne vuole minimamente sapere di teorie e di cose che non sono se un giocatore si è infortunato o se la squadra ha perso. Un tifoso vuole conoscere il più possibile informazioni riguardo le squadre magari in un certo caso per il fantacalcio. Per sapere se deve vendere o acquistare un certo giocatore e a chi venderlo dei suoi rivali fantallenatori.

Partita calcio spettacolo

Ma magari se ci si fermasse ad ascoltare una voce fuori dal coro del parlare bene o male di un giocatore o allenatore, si potrebbe riflettere. Si potrebbe ragionare che alla fine di tutto gli sportivi, i giornalisti, i giocatori, non sono altro che delle parti del gioco. Cioè si è tutti dei pezzettini del mosaico generale del gioco del calcio. In cui la cosa importante è che lo spettacolo vada avanti. O come dicono gli attori e le attrici: the show must go on.

Alla fine di tutto, quello che conta è che i giocatori scendano in campo. I tifosi siano sugli spalti a tifare per la propria squadra e a maledire la squadra avversaria. Noi giornalisti pronti a commentare con la moviola in campo nei salotti e nei processi sportivi. I radiocronisti con la parola svelta a descrivere con enfasi e trasporto le azioni e lo svolgimento del gioco. E che i fiumi di inchiostro possano partire sulle pagine bianche o rosa tutti i giorni.

Perchè il calcio è e rimane uno spettacolo che piace ad un sacco di persone. Che riempie le vite di un sacco di persone con la voglia di scoprire sempre di più se la propria squadra vince o perde. Se l’allenatore fa il giusto scambio al giusto momento della partita. E poi se durante il calciomercato le dirigenze fanno il giusto o lo sbagliato affare del momento, comprando il giusto rinforzo o vendendo il peso morto che libera risorse.

Il calcio è quello spettacolo che piace ai tifosi. E non gli si può dire certamente che sbagliano, rispetto ad altri spettacoli più rinomati. Soprattutto, lo spettacolo deve andare avanti…

Foto: https://pixabay.com/it/photos/stadio-gli-sport-fan-arena-calcio-931975/

Inter, i punti di forza della tattica di Mister Chivu

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here