Il recente fine settimana ha messo sotto chiave varie serie nazionali, ad iniziare da quella più felice per Motor Valley Racing Division, la Coppa Rally ACI Sport di quarta zona, che ha portato in dote un buon ottavo assoluto al Trentino Rally.
Merito di Andrea Zenoni che, al debutto sulla Skoda Fabia RS Rally2 di By Bianchi Rally Team ed assieme a Federica Lonardi, ha chiuso anche ottavo in RC2N ed in R5 – Rally2.
“Siamo molto soddisfatti del nostro Trentino” – racconta Zenoni – “e ci siamo divertiti molto. Considerando che era un anno che non salivo su una vettura da assoluta e che eravamo al debutto sulla versione RS della Fabia non possiamo che essere felici. Abbiamo preso confidenza con calma, migliorando i nostri tempi ad ogni passaggio, in una gara tecnica e con tanti tratti insidiosi. Grazie a tutti i partners, alla mia navigatrice, alla scuderia ed al team.”
Dal Sabato e Domenica trentini in crescendo al boccone amaro da digerire per Stefano Liburdi, impegnato nelle stesse giornate nell’ultimo atto del Trofeo Italiano Rally.
Il Rally Trofeo Villa d’Este ACI Como, anche chiusura a coefficiente maggiorato della Coppa Rally ACI Sport di terza zona, vedeva la seconda punta della scuderia di Modena al via con l’immancabile Valerio Silvaggi, a bordo della Skoda Fabia RS Rally2 di P.A. Racing.
Dopo un buon sesto assoluto sull’impegno inaugurale il pilota di Ceccano è stato costretto ad abbandonare la compagnia a causa di uno stop imposto dalle forze dell’ordine.
“Durante il trasferimento verso la seconda speciale siamo stati fermati dalle forze dell’ordine” – racconta Liburdi – “e purtroppo da un classico controllo il tempo perso si è rivelato determinante per terminare la nostra trasferta in anticipo. È davvero un peccato perchè eravamo partiti molto bene, fiduciosi di poter chiudere in bellezza questa stagione. Mi spiace per tutti i nostri partners, per il team e per la scuderia ma sono cose che succedono. Resta di positivo un 2025 in crescendo sulla nuova Fabia RS. Ora lavoreremo per il nostro domani.”




















