Atalanta calcio: purtroppo sarà lui il primo a dire addio! Clamoroso…

0
319
Mercato Atalanta

Atalanta calcio – Archiviata la gioia per la matematica qualificazione in Champions League, l’Atalanta è già proiettata verso la prossima stagione, con un nodo cruciale da sciogliere: il futuro di Gian Piero Gasperini. Solo qualche tempo fa, un addio del tecnico piemontese sembrava quasi inevitabile, con dichiarazioni dello stesso allenatore che allontanavano l’ipotesi di una sua permanenza a Bergamo.

Atalanta calcio: Gasperini addio?

Tuttavia, l’Atalanta non ha gettato la spugna. Un finale di campionato quasi perfetto, con quattro vittorie e un pareggio nelle gare decisive, ha dimostrato una volta di più la forte coesione tra Gasperini e la sua squadra, riaccendendo le speranze del club. La società sembra ora determinata a intavolare una trattativa per convincere il suo condottiero a rimanere. Non sarebbe la prima volta che un presunto addio si trasforma in una rinnovata fiducia, prolungando un sodalizio ricco di successi.

Al momento, il terreno per un’ulteriore permanenza di Gasperini potrebbe essere meno fertile rispetto al passato. Il tecnico valuterà attentamente il suo progetto a Bergamo e le eventuali alternative. Diverse big del campionato cambieranno guida tecnica, ma la Roma, ad esempio, ha già escluso Gasperini, con Ranieri che ha indicato un altro profilo. Anche il Milan sembra orientato su altri nomi, mentre la Juventus attenderà la fine del campionato per decidere il futuro di Tudor.

Nel caso in cui Gasperini decidesse di lasciare l’Atalanta, la dirigenza si troverebbe di fronte a una difficile scelta per individuare un degno successore del tecnico che ha plasmato i successi recenti della “Dea”. I nomi di Thiago Motta e Palladino sono già circolati, ma la priorità del club rimane la conferma di Gasperini. Il futuro della panchina atalantina è ancora incerto, ma dopo anni di successi targati Gasperini, ogni scenario rimane aperto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here