Parma News – Il Parma di Cristian Chivu ha conquistato un prezioso punto con lo 0-0 casalingo contro il Napoli, ma la salvezza matematica è ancora da definire. Tutto si deciderà all’ultima giornata, in una trasferta tutt’altro che semplice contro l’Atalanta a Bergamo, un campo tradizionalmente ostico e, in questo periodo, ancora di più.
Parma News: sarà ancora Serie A se…
Le Combinazioni per la Salvezza del Parma
Le possibilità per il Parma sono diverse e dipendono dai risultati delle altre squadre in lotta per la permanenza in Serie A:
- Salvezza Diretta: Il Parma si salva con certezza vincendo contro l’Atalanta.
- Pari che Potrebbe Bastare: Un pareggio potrebbe essere sufficiente, ma solo se né l’Empoli né il Lecce vincono le rispettive partite.
- Sconfitta Speranzosa: Anche una sconfitta potrebbe non essere fatale, a patto che almeno una tra Empoli e Lecce non vinca.
Ipotesi Spareggio: Un Derby Venetiano All’orizzonte
Esiste purtroppo anche l’eventualità di uno spareggio salvezza. Il Parma si giocherà la permanenza in A contro il Verona (impegnato in trasferta proprio contro l’Empoli) se i crociati pareggiano contro l’Atalanta e, contemporaneamente, sia l’Empoli che il Lecce vincono le loro gare.
Lo Spettro della Serie B
Lo scenario più temuto, quello della retrocessione in Serie B, è ancora possibile. Il Parma scivolerebbe nel campionato cadetto solo ed esclusivamente se perde a Bergamo e, al tempo stesso, sia l’Empoli (contro il Verona) che il Lecce (in casa della Lazio) vincono i rispettivi incontri.
Sarà una giornata finale ad alta tensione per i tifosi del Parma!



















