LNB Élite 2024-25: il Monaco riapre la serie di finale contro il Paris

0
212
Serie A2 di basket 2025-26: Pesaro espugna Bergamo e aggancia la vetta con Miniotas show.

L’AS Monaco Basket tiene viva la speranza di laurearsi per la terza volta di fila campione di Francia prevalendo sul Paris Basketball per 81-78 in Gara 3 delle finali di Betclic Élite 2025 andata in scena al Palais des Sports Gaston-Médecin.

Sotto di 12 punti all’intervallo (33-45), la squadra monegasca reagisce con grande determinazione. Protagonista indiscusso della rimonta è Jaron Blossomgame: la trentenne ala grande statunitense realizza 26 punti, 17 dei quali ne solo terzo quarto dove la Roca Team ribalta il risultato con un parziale di 30-15.

Grazie a questa vittoria, il Monaco accorcia la serie sul 1-2 e si prepara a Gara 4, prevista domenica alle 16:30 sempre davanti al proprio pubblico.

Il Paris Basketball parte forte come nelle prime due sfide disputate in casa, con un parziale iniziale di 13-1 e il T.J. Shorts in bella evidenza con 14 punti nella prima metà. La squadra di Tiago Splitter conduce con autorità fino all’intervallo, ma il Monaco guidato da Vassilis Spanoulis non si arrende e sfruttando un calo ospite nel terzo periodo torna in partita.

Nel finale, la partita si fa molto intensa: T.J. Shorts si spegne e viene espulso per un doppio antisportivo a meno di un minuto dal termine, aprendo la strada al successo monegasco. Jordan Loyd realizza i liberi decisivi, mentre Paris manca i tiri da tre punti di Nadir Hifi e Mikael Jantunen che avrebbero potuto mandare la sfida al supplementare.

Con questa vittoria, il Monaco dimostra di non voler cedere il titolo facilmente e mantiene aperta la serie, costringendo Paris a giocarsi domenica un’altra chance per il primo storico titolo. La finale Betclic Élite 2025 prosegue con grande equilibrio e tensione.

Finali Betclic Élite 2025: la situazione

Paris Basketball vs AS Monaco serie 2-1 (94-82, 92-67, 78-81, Gara 4 il 22/06)

Formato serie di finale al meglio delle cinque partite: 2-2-1.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here