Buganza, Zoli e Baldan pronti al via

I primi due a Misano, per il Master Tricolore Prototipi, ed il terzo a Pomposa, per il Trofeo Pista, nella Domenica in circuito griffata Xmotors Team.

0
56
Buganza, Zoli e Baldan pronti al via

Nemmeno il tempo di godersi i risultati del recente fine settimana, tra l’altro ricco di soddisfazioni, che in casa Xmotors Team si pensa già a quello successivo che vedrà tre portacolori impegnati nel settore della velocità in circuito.
Al Misano World Circuit, intitolato al compianto Marco Simoncelli, la scuderia di Maser ritroverà al via Giovanni Buganza, pronto a calarsi nuovamente nell’abitacolo del suo prototipo Lucchini per andare all’assalto del un terzo atto di un Master Tricolore Prototipi che lo vede attualmente al comando della classifica provvisoria assoluta tra le vetture Historic.

“Sono felice di tornare a correre a Misano” – racconta Buganza – “perchè è una pista che mi ha sempre visto andare molto forte, anche nel recente passato con le vetture turismo. Sarà la nostra prima uscita con le gomme Pirelli e siamo convinti che le nostre performance cambieranno in meglio. Ci aspettiamo di poterci avvicinare alle vetture prototipo moderne quindi sarà un bel banco di prova per noi. Un grazie anticipato al nostro Davide Melandri.”

A fargli compagnia, pronto a timbrare il secondo cartellino di presenza Domenica 29 Giugno dopo aver archiviato un pesante infortunio, ci sarà anche Alberto Zoli, di nuovo al volante di una Chevron B16 con la quale andrà a caccia di punti preziosi per migliorare la sua terza piazza provvisoria nella serie Historic, puntando a limare il gap con la concorrenza.

“Siamo entusiasti e carichi per questa seconda presenza in campionato” – racconta Zoli – “e, anche se sono un po’ preoccupato per le temperature torride che dovremo affrontare, la voglia di fare bene è davvero tanta. Paghiamo dazio per aver saltato il primo appuntamento della stagione ma ci divertiremo, questo è certo. Grazie, di cuore, all’insostituibile Davide Melandri.”

Dalla Domenica romagnola a quella ferrarese, al Circuito di Pomposa, con il rientro in azione di Stefano Baldan, pronto a scendere in pista nell’appuntamento valevole per il Trofeo Pista.
La terza punta della scuderia di Maser, ferma dallo scorso anno, sarà della partita al volante di una Seat Ibiza Cupra Racing Start, messa a disposizione dalla GM Car di Conegliano.

“Prima di tutto ringrazio lo staff di TRC Racing per l’invito ricevuto” – racconta Baldan – “e sarà la prima volta che correrò a Pomposa, un tracciato che non conosco. Una trasferta utile per riprendere confidenza con la velocità, sono fermo dal Dicembre dello scorso anno, ed una gara spot che non darà via alla mia presenza in campionato. Grazie alla GM Car di Conegliano, a tutti i partners ed alla scuderia che mi supporterà. Non vedo l’ora di tornare al volante.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here