Foresteria Donato Marra – Al Mon Reve l’evento dell’associazione Ali per Volare

0
231

Al Mon Reve l’evento dell’associazione Ali per Volare che permetterà di raccogliere fondi per sostenere le famiglie dei pazienti oncologici e il progetto Foresteria Donato Marra

Una straziante tragedia vissuta da una madre che, con forza e coraggio, ha affrontato la vita così ostile e crudele.

Una donna che porta in serbo un immane dolore che non trova spazio né conforto, ma solo un’immagine gentile nei gesti delicati, nelle azioni compiute e nelle parole rifugiate nel suo cuore.

Lei è Stefania Terlizzi e, da diversi anni, vive il dolore d’una croce che pesa sull’anima e sulla sua esistenza: la perdita d’un figlio. Non v’è pace, non v’è gioia, ma solo tristezza, turbamento e mancate risposte che, attraverso la sua essenza, trovano rifugio in ciò che vuol realizzare.

Il suo non sembra essere un dolore circoscritto, ma condiviso perché la sua perdita non ha frenato la volontà di concepire e veder nascere la tanto ambita foresteria volta a divenire un punto di riferimento per i famigliari dei pazienti oncologici che accorrono a Taranto da ogni parte d’Italia.

La Foresteria Donato Marra è un progetto ambizioso, simbolo del patimento della sua ancestrale e, ormai, eterna sofferenza che la lega, come un filo indissolubile, al suo ‘amore perduto’ ma sempre presente nel suo cuore, nella sua anima e nella sue giornate ove, nei segni, nella semplicità o nei piccoli gesti, lo intravede e avverte la sua vicinanza.

Quella stessa semplicità che riesce, quotidianamente, a sussurrare al suo cuore:

Mamma sono qui, porta avanti questo progetto‘.

La sua forza non è cosa comune, ma essere Donna è anche, soprattutto, questo: preservare l’Amore e condividerlo con chi soffre per donare, in cambio, una gioia o una speranza in cui credere!

L’evento

La serata organizzata dall’associazione Ali per Volare (Stefania Terlizzi) si svolgerà presso il Mon Reve il 19 agosto a partire dalle ore 20.30.

Si tratterà di una serata all’insegna dell’informazione, durante la quale si parlerà dell’associazione Donato Marra – Ali per Volare, del suo operato e delle innumerevoli testimonianza raccolte in tanti anni (aiuti concessi alle famiglie e ai pazienti oncologici).

Inoltre, si alterneranno anche l’intervento dell’architetto Gianmaria Zilio, che ha realizzato su pianta la Foresteria Donato Marra, il quale spiegherà dettagliatamente il progetto. A corredare il tutto vi sarà anche una meravigliosa sfilata offerta gentilmente da Mille Bolle, Black Out, Pulpito e Fabiana Spose oltre a momenti di musica e ballo.

Prevendite disponibili contattando il numero: 350 1681188.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here