Juventus, fumata bianca per Kolo Muani: cosa sta succedendo

0
107
Juventus Kolo Muani
Logo Juventus (Fonte: Wikipedia) - Jmania.it

La Juventus sembra aver finalmente raggiunto un accordo per Kolo Muani con il Psg. La trattativa continua, ecco cosa sta succedendo.

È un momento di grande confusione e incertezza in casa Juventus, con i tifosi bianconeri che non sanno cosa aspettarsi da questa stagione. Le premesse infatti sono state ambigue. Da un lato Tudor ha dimostrato di meritare la panchina dei bianconeri. Non bisogna infatti in alcun modo sottovalutare quanto fatto dall’allenatore croato nella scorsa stagione.

Perchè la Juventus ha deciso di puntare su Tudor

Tudor infatti era arrivato in una situazione disperata, con il licenziamento di Thiago Motta che era diventato inevitabile a causa dei suoi litigi con un gruppo che non sembrava più avere nemmeno voglia di stare in campo e lottare, come richiede invece il Dna della Juventus.

E così Elkann ha scelto di puntare sul croato, un tecnico che nel suo passato da calciatore è stato un pilastro dei bianconeri, e conosce dunque alla perfezione l’ambiente e la filosofia del club e che in panchina aveva già dimostrato con la Lazio di sapere gestire un club anche prendendolo a stagione in corso.

Il punto però è che i tifosi sanno perfettamente che in realtà il tecnico è stata una seconda scelta. Tudor infatti è rimasto sulla panchina della Juventus semplicemente perché Gasperini ha rifiutato la proposta della Vecchia Signora e ha scelto di andare alla Roma.

Juventus, accordo raggiunto per Kolo Muani

Per questo, ci sono tanti dubbi su come potrà andare la sua avventura a Torino, vista anche la fiducia dimezzata che gode da parte della società. Intanto però, il dg Comolli ha concluso in queste ore un colpo di mercato che aiuterà sicuramente il tecnico bianconero sul fronte offensivo.

Non solo infatti a Torino è già un top player dell’attacco del calibro di Jonathan David, ma adesso i bianconeri sono vicinissimi a chiudere anche per Kolo Muani, arrivato lo scorso anno in prestito dal Psg. Certo, da quanto si apprende La Juventus è stata costretta a versare una cifra importante per il suo acquisto, vicina ai 50 milioni di euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here