Cagliari Fiorentina: probabili formazioni, orario, dove vederla, pronostico

0
137
Cagliari Fiorentina

Cagliari e Fiorentina sono pronte ad esordire in questo nuovo campionato di Serie A 2025/26, che avrà inizio per queste due squadre nella giornata di domenica 24 agosto 2025, presso lo stadio Unipol Domus di Cagliari. Due compagini che hanno obiettivi stagionali diversi (da una parte la salvezza, l’altra il migliorare la posizione per entrare in Europa) ma per vari motivi hanno la ferma intenzione di iniziare al meglio la propria stagione.

Cagliari Fiorentina: probabili formazioni

Il Cagliari, allenato da Fabio Pisacane quasi certamente opterà per una difesa a 3, fortemente testata durante la fase pre campionato e che ha dato già i primi responsi in termini di affidabilità. Obert, Mina e Luperto terzetto difensivo davanti a Caprile, attacco a due costituito da Luvumbo ed Esposito.

CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Obert, Mina, Luperto; Zappa, Adopo, Prati, Folorunsho, Idrissi; Luvumbo, Esposito

Fiorentina che sceglie anch’essa la difesa a 3, con un centrocampo differente maggiormente votato verso uno schema come il 3-4-1-2. Attacco a due punte “vere” come Kean e Dzeko.

Corriere dello Sport (3-4-1-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodo, Sohm, Fagioli, Gosens; Gudmundsson; Dzeko, Kean.

Orario

La sfida avrà inizio alle ore 18.30 di domenica 24 agosto 2025 presso lo stadio Unipol Domus, impianto del Cagliari calcio da diversi anni.

Cagliari Fiorentina: Dove vederla

Attraverso DAZN è possibile usufruire della visione del match totale dell’intero campionato di Serie A 2025/26. Con l’app ufficiale dell’emittente, disponibile per quasi tutti i dispositivi sufficientemente aggiornati, da smart tv fino a console di gioco, è possibile collegarsi con ampio anticipo per la diretta del match.

Pronostico

Il Cagliari vuole sicuramente iniziare subito bene in casa, mettendo le basi di un nuovo progetto tecnico con Pisacane allenatore. La Fiorentina di Pioli ha maggiori certezze, probabile una sfida equilibrata. Consigliamo il segno Goal oppure Under 2.5, quindi è probabile un risultato esatto equilibrato come 1 a 1, con una leggera preferenza verso la Viola, che ha un impianto di gioco e calciatori che già conoscono l’ambiente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here