Roma, Dovbyk ritorna in Spagna, pronto il sostituto

0
353
Roma Dovbyk

L’esperienza romana ed italiana di Artem Dovbyk sta per concludersi in modo non così inaspettato: l’attaccante ucraino che era giunto alla Roma solo un anno fa nonostante i 17 goal totali tra le coppe ed il campionato 2024/25 non sembra aver convinto la dirigenza appieno e non rientra tra i preferiti di Gian Piero Gasperini. Per questo è sempre più vicino un ritorno in Spagna del centravanti.

Roma, Addio Dovbyk

Proprio in Spagna con la maglia del Girona Dovbyk si era fregiato del titolo di “Pichichi” ovvero il termine del capocannoniere nel campionato di Liga spagnolo, nella stagione 2023/24 con 24 goal in 30 presenze, per questo era costato alla Roma poco più di 38 milioni totali tra base fissa e bonus.

In questi giorni è il Villareal il club maggiormente intenzionato a far tornare in spagna l’attaccante 28enne. La Roma non intende svalutare eccessivamente il proprio tesserato, e chiede non meno di 30 milioni, dopo aver acquistato in prestito Ferguson, che ha caratteristiche e ruoli praticamente sovrapponibili a quelle dell’ucraino.

Il post Dovbyk

La trattativa in uscita servirà naturalmente a fare spazio ad un altro attaccante, anche se la scelta è oramai più ristretta, essendo giunti alla fase finale del calciomercato estivo. Piace sempre molto Fabio Silva, attaccante portoghese che in questi mesi è ritornato al Wolverhampton, società di appartenenza dopo il prestito in Spagna al Las Palmas. Elemento duttile per l’attacco ed è anche in scadenza di contratto, per questo la Roma è intenzionata a rilanciare sul prezzo giudicato eccessivo date le condizioni contrattuali, e possibilmente a scendere al di sotto dei 20 milioni. Già pronto un contratto di durata quadriennale per il portoghese, trattativa “messa in ghiaccio” data la volontà di cedere Dovbyk, che era stato anche valutato dal Napoli subito dopo l’infortunio di Romelu Lukaku, prima che il club azzurro decidesse di “virare” su Rasmus Hojlund.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here