Torino, serve un esterno: spunta un nome dalla Premier League

0
79
Torino

Il “nuovo” Torino allenato da Marco Baroni non è partito nel miglior modo possibile a partire dalle non soddisfacenti performance nelle amichevoli, che hanno evidenziato problemi di carattere offensivo e di gioco, culminati con un fragoroso quanto evidente 5 a 0 contro l’Inter, durante la prima giornata, a San Siro.

Il Torino ha bisogno di altri tasselli, in particolare il gioco dell’ex allenatore della Lazio necessita gioco sulle fasce, per questo nelle ultime ore ha iniziato a concretizzarsi una voce, che potrebbe diventare trattativa, direttamente dalla Premier League, la massima serie inglese.

Pista inglese per il Torino

Il nome in questione è quello di Ben Chilwellterzino sinistro puro, ma in grado di giocare da fluidificante vero e proprio, ex nazionale inglese, 28enne, di proprietà del Chelsea. Cresciuto nel Leicester City (dove ha anche militato per diversi anni) prima di approdare al club londinese, ha trovato una buona continuità tra i Blues fino al 2024.

Successivamente nel mercato di riparazione è stato prestato al Crystal Palace, anche questo club di Premier League, ritornando a Londra dopo 11 presenze totali (8 in campionato) e 1 rete.

Chilwell non rientra nei piani di Enzo Maresca, allenatore del Chelsea e potrebbe partire a fronte di una richiesta, anche con la formula del prestito, condizione che potrebbe favorire la trattativa (il cartellino del giocatore si aggira attorno ad una valutazione di 15 milioni di euro).

La condizione iniziale della rosa granata dopo la debacle contro i nerazzurri ha naturalmente fatto da accelleratore per quanto riguarda le trattative in entrata: la società da anni è in una sorta di limbo, con il Toro che si trova mai seriamente a combattere per la parte sinistra della classifica, ed al tempo stesso non rischia mai davvero la retrocessione.

Il nome di Chilwell potrebbe effettivamente costituire una sorta di step in avanti per la formazione di Baroni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here