sabato, Aprile 19, 2025
HomeAltri SportMusica più di un doping nello sport

Musica più di un doping nello sport

La musica non conta…. La musica è tutto.

Musica più di un doping nello sport.Non so se lo sapete ma la maggior parte delle federazioni che si occupano di endurance ovvero di ciclismo , maratone , ultramaratone , ironman ecc. vietano l’uso delle cuffiette con la musica preferita degli atleti perché le prestazioni ne sarebbero alterate.

Ma vi immaginate se tutti potessimo gareggiare in una maratona con la nostra musica preferita?Quella che ci siamo scelti per spingere la vita al massimo? Si andrebbe aldilà del consentito. Si andrebbe anche a gareggiare in modo non corretto perché non tutti avrebbero negli auricolari la stessa musica…Mentre un campione che la vede lunga varierebbe la sua playlist con rap underground, metal e rock’n’roll , l’ultimo dei disperati si potrebbe presentare all’evento con qualche hit-pop sentita in radio uscita fuori da qualche cantante appena sfornato da qualche talent-show .

I pugili lo sanno bene e per questo prima di entrare sul ring si scelgono la canzone che più li fomenta.

I calciatori brasiliani si radunano prima delle partite in danze a ritmo samba.

I calciatori argentini escono fuori dal pullman che li ha portati allo stadio con tamburi e casse giganti bluetooth.Per darsi la carica. Per vincere.

Certi rapper sono coscienti di far musica che da la scossa e la carica agli atleti e allora tirano fuori pezzi su pezzi in grado di invertirla la rotta di marcia di un atleta vedi Colle der fomento, Mezzosangue,Ensi , Romanderground , Lucci e chi più ne ha più ne metta.

Io sono djpizzoslipknot e prima di ogni allenamento di muay thai o mma usufruisco della buona musica che grazie al cielo qualche ragazzone cazzuto o qualche rockettara ha tirato fuori . Grazie.

La musica vale più del doping.

La musica vale più del doping ….usufruitene ma non in gara !

La musica vale più del doping….fatene buon uso e mi raccomando sceglietevela con attenzione!

djpizzoslipknot
djpizzoslipknot
Mi giudico scrittore.È stata la mia condanna.
ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Commenta con Facebook

Web Design Roma

Più popolare

Commenti recenti