Ne scontato ne un miracolo per l’Inter vincere contro il Barcellona. Ma era difficile pensare diversamente dalla vittoria
Inter Champions League – Davanti a se l’Inter, nel ritorno della semifinale di Champions League, ha trovato una grande squadra. Ha trovato un Barcellona che di certo non avrebbe, come nessuno al suo posto, mollato la presa per la vittoria. Il combattimento è stato fino all’ultimo spasimo. E lo si può anche vedere non avendo visto la partita ma semplicemente ascoltando i brevi riassunti dei giornali.
Inter Champions League
L’Inter adesso è titolata a passare il turno con, si potrebbe dire, tutti gli onori. La finale di Champions non gliela può togliere più nessuno. E sotto un certo aspetto non avrebbe potuto fare molto diversamente se non vincere.
Per quale motivo? Molto semplicemente perchè aveva le carte in regola per vincere, come primo punto all’appello. Come successivo i propri tifosi meritavano di avere ancora un sogno da seguire, dopo la passata sconfitta con il Milan. Inoltre Inzaghi sapeva benissimo che non avrebbe avuto una vita tanto facile se la squadra non avesse, oltre che per i tifosi, un sogno da inseguire. E poi i giocatori sapevano e sanno benissimo che il proprio valore, oltre che calcistico, monetario, dipende dal loro comportamento in campo.
Alla conta del banco, la finale c’è. E adesso c’è il PSG, detto per esteso il Paris Saint Germain, come squadra da battere. La domanda molto semplice a questo punto è se ci può riuscire. E forse una prima timida risposta la possono dare i bookmaker con le loro quotazioni per la folla festante dei tifosi scommettitori.
Nonostante questo, l’Inter ha portato a se stessa e alla storia del calcio una piccola perla rara di come risollevarsi da una brutta situazione. Soprattutto quando davanti hai una squadra che combatte con le unghie e con i denti come è la tradizione spagnola del calcio.
Non si può che rimanere adesso in attesa di quello che succederà il 31 maggio.
“Inter-PSG, finale Champions League: quando e dove vederla in tv”
Foto: https://pixabay.com/it/photos/calcio-internazionale-italia-3560083/