venerdì, Maggio 9, 2025
HomeCalcioGenoa calcio: Vieira pronto a rovinare una big, incredibili le sue dichiarazioni!

Genoa calcio: Vieira pronto a rovinare una big, incredibili le sue dichiarazioni!

Genoa calcio – Nonostante la recente sconfitta di misura subita contro il Milan (1-2), Patrick Vieira, allenatore del Genoa, non nasconde la sua ferma intenzione di riscattarsi nel prossimo impegno di campionato contro il Napoli.

Genoa calcio: Vieira vuole fermare il Napoli, le ultimissime

Ai microfoni di DAZN, nel post-partita con i rossoneri, Vieira ha espresso il suo disappunto per il risultato, pur riconoscendo la prestazione di alto livello offerta dai suoi giocatori per gran parte del match. “Mi dispiace perché credo che meritavamo di più,” ha affermato, elogiando l’intensità, la disciplina e la preparazione tattica messe in campo dal suo Genoa, capace di tenere testa al Milan per ben 75 minuti. Pur ammettendo che la differenza l’abbiano fatta i campioni rossoneri e le sostituzioni operate, Vieira non ha mancato di sottolineare la decisiva bravura del portiere avversario, Maignan, definito “il giocatore numero uno del Milan”. Un pizzico di “qualità” e “concentrazione” nel finale sono mancate, secondo l’analisi del tecnico, che tuttavia si è detto soddisfatto dell’atteggiamento complessivo della squadra.

Proiettandosi sul futuro, Vieira ha delineato gli obiettivi per il prosieguo della stagione, ponendo un accento particolare sulla crescita dei giovani talenti. “Io ho chiesto al giocatore di avere la responsabilità, la responsabilità di finire bene il campionato e di continuare a dimostrare che siamo una squadra vera,” ha dichiarato, insistendo sull’importanza di mantenere un approccio positivo e di lavorare con impegno fino all’ultima giornata. “Credo che la partita che abbiamo fatto stasera dimostra che abbiamo un gruppo di giocatori che hanno responsabilità e che vogliono finire bene,” ha aggiunto, manifestando fiducia nel potenziale del suo gruppo. Vieira ha inoltre accennato alla necessità di gettare le basi per la prossima stagione, focalizzandosi sullo sviluppo dei giovani e sulla costruzione di un futuro solido per il Genoa.

Lo sguardo di Vieira è ora rivolto alla prossima sfida contro il Napoli, una delle corazzate del campionato. “Andremo a Napoli con lo stesso atteggiamento e proviamo di fare una bella partita per vincere,” ha affermato con determinazione. Pur riconoscendo il peso della qualità individuale del Milan, fattore determinante nella precedente partita, Vieira ha espresso la ferma volontà di affrontare il Napoli con coraggio e ambizione. “La cosa importante per noi è di provare di vincere contro una big,” ha sottolineato, indicando che il Genoa è pronto a misurarsi con le grandi del campionato e a inseguire risultati di prestigio. Con il Napoli lanciato verso la conquista dello Scudetto, questa partita rappresenta per il Genoa un’opportunità significativa per dimostrare il proprio valore e regalare una gioia ai propri tifosi.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Commenta con Facebook

Web Design Roma

Più popolare

Commenti recenti