Comunicato Stampa – Novità importanti per l’ospedale Giannuzzi di Manduria, a breve riaprirà il reparto di Cardiologia
Il nostro costante impegno e la particolare attenzione che rivolgiamo al nostro territorio, ci porta ad essere attenti alla programmazione sanitaria.
Difatti, come Regione Puglia, abbiamo focalizzato il nostro interesse nei confronti dell’ospedale Giannuzzi di Manduria, ove, tra le altre cose, il reparto Cardiologia era stato ‘temporaneamente sospeso’ alcuni anni fa.
Assieme al Presidente della regione Puglia, Michele Emiliano, e all’Assessore alla Sanità, Piemontese, siamo lieti di poterci congratulare con il Direttore Generale dell’Asl, Vito Gregorio Colacicco, il Direttore Sanitario, Sante Minerba e al Direttore Amministrativo, Vito Santoro, per l’ottimo lavoro che stanno portando avanti, oltre alla Direttrice Medica del presidio, la Dott.Ssa Mina Farilla.
Infatti, grazie al lavoro della direzione strategica e della direzione medica dell’ospedale di Manduria, si stanno ottenendo dei risultati importanti.
Infatti oltre ai concorsi espletati negli ultimi mesi, per la stessa direzione medica, per il primario di Cardiologia, il primario della Radiologia, e primario della Medicina.
Giunge ora la notizia relativa all’imminente apertura del reparto di Cardiologia, grazie al concorso per dirigenti medici cardiologi e a medici specializzandi che arriveranno al Giannuzzi in tempi .
Una notizia bella, un importante traguardo raggiunto grazie alla determinazione della dottoressa Rodio, primaria della cardiologia e al lavoro di coordinamento della Dott.Ssa Farilla, oltre alla disponibilità della direzione strategica della Asl.
Entro alcune settimane, quindi saremo in grado di riaprire il reparto di Cardiologia.
Tale notizia diviene sinonimo di una scommessa vinta da parte del Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che ha sempre puntato sull’ospedale di Manduria e che, assieme al sottoscritto, abbiamo portato avanti in sinergia e continuiamo a farlo al fine di rafforzare il presidio orientale della sanità pubblica.
Oltre a questi interventi, la Dott.Ssa Farilla si sta mobilitando attraverso iniziative di spessore che concernono l’avvio di nuovi servizi che, a breve, saranno presentati, oltre al potenziamento del personale (infermieri, OSS) e maggiore presenza di dirigenti medici.
Inoltre, occorre rammentare anche il grande lavoro che il Dr. Antonio Modoni, primario della Radiologia, sta portando avanti negli ultimi mesi, dopo aver vinto il concorso che sta facendo dell’ospedale di Manduria un punto di eccellenza anche per gli esami radiologici.

Una pagina di buona politica per la sanità pubblica e per la zona orientale della provincia di Taranto.
Cosimo Borraccino
Consigliere del Presidente della Regione Puglia per l’attuazione del Piano per Taranto