Calciomercato Parma: fatta per il centrocampista Sorensen, i dettagli

0
153
Calciomercato Parma - Sorensen

Calciomercato Parma. Il Parma si è mosso con prepotenza nella giornata di oggi ed ha messo a segno un colpo importantissimo per il centrocampo di Carlos Cuesta, si tratta di Oliver Sorensen.

Calciomercato Parma: Sorensen atteso in città stasera

Il Parma ha praticamente chiuso l’accordo con il Midtjylland per l’acquisto del centrocampista danese classe 2002.

Il giocatore è atteso in Italia già questa sera, dove sosterrà le consuete visite mediche prima di firmare un contratto quinquennale con il club emiliano, ma le cifre dell’ingaggio non sono ancora state rese note.

Sul piano economico, l’operazione costerà ai gialloblù circa 8-9 milioni di euro, cifra che verrà versata nelle casse della società danese per acquisire il cartellino del giovane talento scandinavo.

Fronte cessioni

Parallelamente, il Parma sta lavorando anche su alcune cessioni. Rachid Kouda è vicino a fare ritorno allo Spezia, club con cui ha già giocato nelle ultime due stagioni.

Più significativa la situazione di Dennis Man: l’attaccante rumeno, dopo oltre quattro anni in maglia crociata, è pronto a trasferirsi al PSV Eindhoven.

Arrivato in Olanda nella serata di ieri, senza essere sceso in campo nell’ultima gara contro l’Heidenheim, seguita dalla tribuna, oggi svolgerà le visite mediche prima di apporre la firma sul nuovo contratto con la squadra biancorossa.

Con queste operazioni in entrata e in uscita, il Parma prosegue nella definizione della rosa in vista dell’avvio ufficiale della stagione.

La dirigenza ha ancora margine di manovra, con tre settimane a disposizione prima della chiusura del mercato per allestire una rosa competitiva che dovrà cercare di raggiungere la salvezza il prima possibile in un campionato che si preannuncia molto equilibrato proprio come quello della scorsa stagione.

C’è molta curiosità anche per capire come il giovane Cuesta affronterà questa sfida non facendo rimpiangere Chivu che tanto bene ha fatto lo scorso anno da subentrato e che si è meritato la panchina dell’Inter.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here