Roma Bologna: probabili formazioni, dove vederla, pronostico, orario

0
135
Roma Bologna

Roma Bologna si configura come uno dei match più interessanti della 1° giornata di Serie A 2025/26, data la differenza ed il trascorso delle due società, tra la “nuova” Roma di Gasperini che affronterà a partire dalle ore 20.45 della giornata di sabato 23 agosto 2025 il Bologna di Vincenzo Italiano per i 3 punti. Teatro della partita sarà ovviamente lo stadio Olimpico di Roma.

Entrambe le formazioni hanno la ferma volontà di centrare posizioni “europee” magari puntando alla qualificazione alla prossima Champions League.

Roma Bologna: probabili formazioni

E’ una Roma ancora in definizione, specialmente nei propri calciatori, con addii oramai certi (come Lorenzo Pellegrini, possibile anche la cessione di Dovbyk), tuttavia diversi nuovi acquisti saranno già pronti per l’esordio in campionato, come Ferguson, al centro dell’attacco. Schieramento tipico Gasperiniano con difesa a 3.

Roma (3-4-2-1): Svilar; Ghilardi, Mancini, Ndicka; Wesley, Koné, El Aynaoui, Angelino; Dybala, Soulé; Ferguson.

Ritorna in Italia Ciro Immobile che rivive quello che è stato il suo stadio per un decennio seppur con la casacca della Lazio. Formazione più rodata per Italiano che schiererà prevedibilmente Orsolini, Cambiaghi Odgaard dietro Immobile, difesa che conterà ancora su Lucumi nonostante una possibile cessione del centrale.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Vitik, Lucumí, Miranda; Ferguson, Freuler; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Immobile

Dove vederla

La partita che verrà trasmessa allo stadio Olimpico sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN che gode dei diritti dell’intera Serie A anche per la stagione che sta per iniziare. Il match sarà visibile anche sul canale DAZN 1, disponibile per i clienti Sky, che hanno abilitato l’abbonamento DAZN.

Pronostico

Partita che può riservare sorprese: il Bologna è sensibilmente diverso negli interpreti ma la Roma si presenta con ancora qualche “rodaggio” da valutare. Possibile una partita tenuta in mano nel gioco a larghi tratti dagli ospiti. Consigliamo un segno Goal o per rischiare maggiormente ed alzare la quota, un segno X fisso, risultato esatto 1 a 1.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here