Il Consigliere Borraccino: ‘La Regione Puglia sostiene l’indotto (ex Ilva) con nuove risorse regionali’

0
93

Il Consigliere Borraccino annuncia un nuovo stanziamento: ‘La Regione Puglia sostiene l’indotto (ex Ilva) con nuove risorse regionali’

Mantenere attiva la produzione utilizzando risorse regionali è questo ciò che, come Regione Puglia, ci siamo prefissati di fare attraverso l’approvazione di un nuovo stanziamento pari a € 311.726,31 destinato alle imprese dell’indotto ex Ilva.
Assieme al Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, abbiamo voluto consolidare il nostro aiuto sommando nuove risorse ai 20 milioni di € previsti lo scorso agosto.
Una misura concreta che dimostra il nostro ‘modus operandi’ volto ad assistere le imprese che hanno tenuto in piedi il tessuto produttivo tarantino in grandi difficoltà, oltre a garantire e tutelare i posti di lavoro e, al contempo, favorendo la ripresa delle attività.
Seguirà a breve la pubblicazione dell’Avviso che sarà emesso dalla Sezione Politiche per lo sviluppo delle aree industriali e produttive, un unicum sulla scena nazionale che potrebbe accompagnarci lungo i complessi processi di reindustrializzazione e decarbonizzazione.
Siamo dalla parte di chi lavora, investe e produce mantenendo viva la speranza di un futuro industriale giusto e sostenibile, proprio come previsto nel Piano Strategico per Taranto.
Cosimo Borraccino
Consigliere del Presidente della Regione Puglia per l’attuazione del Piano per Taranto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here