Atalanta calcio – Fresco del premio come miglior direttore sportivo della Serie A per la stagione 2023-24, riconoscimento ricevuto durante il Gran Galà del Calcio ADICOSP, Tony D’Amico ha espresso la sua analisi sul finale di campionato dell’Atalanta.
Atalanta calcio: D’amico dice la sua sul tricolore sfumato
Intercettato dai microfoni, D’Amico ha sottolineato la difficoltà delle ultime tre sfide in programma, definendo l’annata della Dea “spettacolare ancora una volta”. Ha poi aggiunto: “Sembra banale e scontato che siamo sempre lì a lottare ma non è scontato. Dietro c’è un grande lavoro, grande allenatore, c’è l’ambizione di ottenere grandi risultati”.
In merito al periodo in cui l’Atalanta è stata accostata alla lotta per lo Scudetto, D’Amico ha commentato: “Sarebbe stato bello per tutto il calcio italiano ma Inter e Napoli sono squadre forti, nettamente superiori. Noi non ci esaltiamo nelle vittorie e non ci deprimiamo nelle sconfitte, viviamo tutto come al solito, con la voglia di migliorarci”. Infine, interrogato sul futuro, il ds atalantino ha focalizzato l’attenzione sull’imminente partita contro la Roma: “Per ora è la Roma, vogliamo dare una soddisfazione ai nostri tifosi dopo la tristezza degli ultimi giorni per la scomparsa di uno di loro”.