Roma, Pellegrini tra rinnovo e cessione: futuro all’estero?

0
177
Lorenzo Pellegrini Roma

Lorenzo Pellegrini potrebbe non proseguire la propria, a tratti complessa, avventura alla Roma con il nuovo corso con Gian Piero Gasperini come allenatore. Il centrocampista cresciuto tra l’altro proprio nelle giovanili giallorosse, e capitano dei giallorossi dal 2021 potrebbe concretamente lasciare la capitale, dopo 8 anni ed una Conference League conquistata.

Niente fascia

Il capitano Lorenzo Pellegrini ha un contratto che andrà in scadenza tra all’incirca 12 mesi, ovvero nel 2026, e ad oggi non sembrano esserci presupposti veri e propri per un proseguimento professionale tra la società capitanata dai Friedkin ed il centrocampista con la numero 7.

Condizione che seppur in maniera diversa, risulta legata alla questione capitano, che come evidenziato dal nuovo allenatore giallorosso, non sarà indossata in modo “fisso” da un singolo giocatore, ma che potrebbe ruotare in base al tipo di esperienza accumulata.
Una sorta di investitura da capitano che potrebbe a questo punto, secondo le gerarchie di Gasperini dovrebbe passare a chi ha ancora più esperienza, in questo caso Cristante, con la maglia della Roma.

Insomma non una “rimozione dei gradi” diretta nei confronti dell’attuale capitano, ma indubbiamente una differenza concettuale nel concetto di capitano.

Interesse british per Lorenzo Pellegrini

Dopo essere stato a lungo supportato e fermamente elogiato dalla società anche per bocca del proprio ex allenatore Claudio Ranieri, le cose per Lorenzo Pellegrini sono diverse, anche in virtù di una non più presente incedibilità.

Il centrocampista oggi 29 enne infatti è un elemento che gode di considerazione da parte di altre società e dopo quasi dieci anni in giallorosso, parentesi importante costellata però da una discontinuità, un rapporto non sempre felicissimo con una frangia di tifosi, così come da diversi infortuni che ne hanno minato il rendimento, potrebbe concludersi prima della scadenza del contratto.

Come evidenziato da Radio CRC ci sono alcuni club di Premier League sulle tracce di Lorenzo Pellegrini, su tutte BournemouthCrystal Palace hanno iniziato a chiedere informazioni, elemento che potrà portare, anche se è ancora presto per dirlo, una vera e propria offerta.

La Roma non ha intenzione di svendere il proprio tesserato, forte anche di una lunga esperienza maturata, tuttavia come anticipato la posizione per i vertici della società nei confronti di Pellegrini non è così sicura ed incedibile come è sembrato fino a qualche mese fa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here