Medaglia di bronzo per Mancin alla finale CIVM

La massima serie nazionale per la velocità in salita vede il pilota di Rivà chiudere ad Alghero il suo 2025 da terza forza del gruppo GT e della Super Cup di prima divisione.

0
1 views
Medaglia di bronzo per Mancin alla finale CIVM

Era il suo obiettivo dichiarato fin dalla partenza verso la Sardegna e l’esito della recente Cronoscalata Alghero – Scala Piccada ha portato in dote a Michele Mancin il risultato desiderato, il terzo posto tra le vetture GT nel Campionato Italiano Velocità Montagna che ha visto compiersi il proprio atto finale tra Sabato e Domenica.
Il primo turno di prove rendeva chiaro il potenziale del portacolori di Gaetani Racing, al volante della Ferrari 488 Challenge Evo del team di San Giorgio delle Pertiche, con il terzo tempo nella generale del gruppo GT ed il medesimo piazzamento in GT Super Cup di prima divisione.
La seconda tornata vedeva il pilota di Rivà in leggero ritardo, solamente sesto nell’assoluta GT per una combinata che lo collocava ai margini della provvisoria a causa del fattore gomme.

“Dopo quattro anni di assenza ad Alghero ho dovuto riprendere le misure al percorso” – racconta Mancin – “anche perchè era la prima volta che correvo qui con la 488 Evo. Ho cercato di ritrovare la giusta confidenza ed il risultato della prima prova era confortante. Meno quello della successiva dove, pur limando qualche secondo, eravamo un po’ più lontano dai primi. Il treno di gomme usato non era più performante ma sapevamo quale era il nostro potenziale.”

Con il semaforo verde che si accendeva per l’ultima Domenica della stagione Mancin non tradiva le attese, centrando la terza prestazione tra le GT al termine di gara 1.
Un risultato che veniva confermato sfida conclusiva dell’annata, donando al polesano il terzo posto nella generale del gruppo GT e nella classe GT Super Cup di prima divisione.
Ciliegina sulla torta la top ten assoluta con il nono nella classifica riservata ai finalisti CIVM.

“Partendo dal cinquantacinque del Sabato arrivare al quarantotto di gara 1 è stato un risultato ottimo” – aggiunge Mancin – “e, pur sapendo che i primi due erano irraggiungibili, sono stato molto soddisfatto del mio tempo. In gara 2 la strada si è rivelata un po’ più scivolosa e non sono riuscito ad essere incisivo, peggiorando di un secondo con qualche bel rischio.”

Un 2025 che saluta un raggiante Mancin, pronto a godersi i meritati festeggiamenti.

“Avevamo dichiarato dalla vigilia che l’obiettivo era il terzo posto e l’abbiamo conquistato” – conclude Mancin – “perchè sapevamo che, al livello al quale mi trovo oggi, non potevamo ambire al primo ed al secondo di gruppo GT. Siamo molto felici e non posso che ringraziare tutto il team Gaetani Racing, in particolare il responsabile Luca Gaetani. Grazie a tutti i partners che ci hanno sostenuto in questa stagione ed alla mia famiglia che ha reso possibile questo.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here