Wagner e Lasagni al giro di boa di Monza

Terzo appuntamento, dopo una lunga sosta, per i due portacolori di Xmotors Team, alla ricerca del rilancio in un XGT4 Italy che giunge a metà del suo cammino.

0
89
Wagner e Lasagni al giro di boa di Monza

La Formula X Italian Series è pronta a riaccendere la sfida ad un XGT4 Italy che vede i propri protagonisti a riposo dalla fine del mese di Aprile.
Il terzo appuntamento della serie, quello previsto per il fine settimana all’Autodromo Nazionale Monza, vestirà i panni dello spartiacque, dando il via alla seconda metà della stagione 2025.
Reduce da un inizio di stagione sotto le aspettative Xmotors Team punta molto sui due suoi portacolori, Riccardo Wagner e Manuel Lasagni, decisi a pareggiare il conto con una sorte non del tutto favorevole a loro ed alla Mercedes AMG GT4 del C.Z. Bassano Racing Team.

“Sarà la terza tappa del campionato che stiamo seguendo quest’anno” – racconta Wagner – “ed arrivo concentrato e determinato per fare bene. Abbiamo lavorato molto sul setup della nostra vettura e sulle strategie da mettere in campo. L’obiettivo è cercare di rimanere competitivi sempre, già dalle libere, e di giocarci le nostre carte in gara. Sarà una sfida dura, lo sappiamo, ma sono pronto a dare tutto quello che ho, come sempre. Dopo i due round, indubbiamente sotto le nostre aspettative, siamo tutti alla ricerca di un significativo riscatto.”

“Speriamo di invertire la rotta” – gli fa eco Lasagni – “perchè i primi due weekend dell’anno non sono andati come avremmo voluto. Avere un po’ più di fortuna non guasterebbe. A Monza pagheremo tanto in termini di potenza perchè ci è stata tolta, secondo la regola del Balance of Performance. Il caldo torrido ed il pericolo di forti rovesci temporaleschi saranno altri due rivali.”

Si entrerà nel vivo della sfida Venerdì 4 Luglio, con il turno ufficiale di prove libere e con due sessioni di test privati, prima di passare ad un Sabato 5 Luglio già determinante sulla carta.
Due turni di qualifica al mattino con gara 1 che prenderà il via a ridosso dell’orario di pranzo.
Domenica 6 Luglio, nella tarda mattinata, una nuova battaglia con la disputa di gara 2.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here