Incognita baby campione: rispettare un certo comportamento

0
139

Un baby campione come Lamine Yamal dovrebbe tenere un comportamento che non faccia sfigurare la propria squadra

Incognita baby campione – La storia dei bambini prodigio, in tutti i campi del fare e del pensare, è veramente infinita. Mettersi a citare dei nomi sembrerebbe quasi fare torto a quelli meno conosciuti ma al tempo stesso importanti. Ragazzi e ragazze che hanno un talento e con il lavoro e i sacrifici lo hanno fatto fruttare. Ma ad un certo punto una domanda può venire in testa: un ragazzo o un bambino prodigio è veramente qualcuno su cui fare affidamento?

Incognita baby campione

Il più esemplificativo ragazzo prodigio nel mondo del calcio attualmente è Lamine Yamal. Giocatore spagnolo che ha portato recentemente alla vittoria la Spagna nell’ultimo torneo internazionale disputato. E viene preso lui ad esempio perchè le cronache ne parlano non proprio benevolmente per colpa di una festa. Organizzata da lui con un eccesso di persone affette da nanismo per fargli svolgere uno spettacolo.

Lo si può dire chiaramente: alla propria festa di compleanno per la propria maggiore età uno può fare quello che gli pare. Ma non puoi violare la legge, come nessuno può fare diversamente. Perchè se uno per divertimento dà fuoco ad una casa la sera del suo compleanno deve rispondere di determinati reati. Non è che siccome è il proprio compleanno allora è concesso qualsiasi eccesso. E da questo un piccolo dubbio: non è che Lamine Yamal, visto che è bravo a calcio, può permettersi di fare delle pazzie fuori luogo?

Quando una squadra prende tra le proprie fila un giocatore molto giovane, dovrebbe contrattualmente vincolarlo. Ad avere una condotta adeguata a non far sfigurare la propria squadra sia fuori sia dentro il campo da gioco. Perchè adesso la sua squadra è sporcata leggermente dai suoi eccessi. E sarebbe doveroso che quando questi eccessi travalicano determinati confini, la squadra sanzioni in maniera più o meno grave. Perchè un giocatore di calcio rappresenta la propria squadra sotto un certo aspetto anche fuori dal campo. E quindi bisogna rispettare una condotta adeguata alla realtà sportiva a cui si appartiene.

Foto: https://pixabay.com/it/photos/calcio-sfera-piedi-scarpe-da-calcio-4440042/

Napoli, Simeone va al Torino: ecco quanto incasseranno gli azzurri

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here