Due Valli, scatta il 2025 di Peruzzo

Il pilota di Battaglia Terme è pronto per rompere il ghiaccio in una delle classiche del rallysmo tricolore.

0
84
Due Valli, scatta il 2025 di Peruzzo

Siamo entrati in una settimana particolarmente calda per Fabio Peruzzo, pronto a dare il via ufficiale alla sua stagione agonistica 2025.
Il pilota di Battaglia Terme, in procinto di ritornare a competere tra le vetture moderne, sarà della partita al prossimo Rally Due Valli, evento valevole per il Campionato Italiano Assoluto Rally e per la Coppa Rally ACI Sport di quarta zona a coefficiente maggiorato.
Sarà proprio la seconda serie ad essere messa nel mirino del portacolori di Rally Team che, in coppia con Christian Ronzani, sarà al via su una Peugeot 106 Maxi Kit Car di Galiazzo.

“È da tanto tempo che sto aspettando questo momento” – racconta Peruzzo – “e non vedo l’ora di tornare al volante di una vettura incredibile come è la 106 Maxi. L’ho già usata in passato, una sola volta e per poco tempo allo Schio del 2018, e sarà emozionante tornare a sentirla cantare lungo le prove speciali del Due Valli. Non vedo l’ora che arrivi il fine settimana.”

A giocare a favore di Peruzzo una classifica provvisoria della CRZ di zona che, guardando alla classe K10, gli consentirà di partire ad armi pari con chiunque si presenti al via a Verona.
Ad aumentare la posta in palio la partecipazione del patavino al Trofeo Pirelli Accademia CRZ.

“Nelle prime gare di zona non ci sono state K10 iscritte” – aggiunge Peruzzo – “e questo ci permetterà di non dover rincorrere nessuno. Ci auguriamo che al Due Valli possano esserci tanti avversari, così da dare vita ad una bella lotta. Noi siamo pronti a fare del nostro meglio.”

Una sola giornata di gara effettiva, Sabato 31 Maggio, con quattro prove speciali che saranno ripetute per due passaggi in sequenza, ad iniziare da “Alcenago” (2,33 km) e proseguendo con “San Francesco” (12,16 km), “Erbezzo” (13,40 km) e con “Cappella Fasani” (4,94 km).
Un totale di poco superiore ai sessantacinque chilometri cronometrati.

“Non ho mai corso su queste prove” – conclude Peruzzo – “a parte la San Francesco che ho visto con lo storico. Dai video il percorso sembra bello e credo si possa adattare al mio stile di guida. L’obiettivo primario sarà quello di raccogliere punti, essendo alto il coefficiente per la concomitanza con il CIAR. Grazie a tutti i partners che ci permettono di affrontare questa stagione, senza mai dimenticare la scuderia Rally Team ed il team Galiazzo. Siamo pronti.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here