Tessari vince il Formula Driver Platak

Il pilota firma l'assoluta e la Top 5 in Croazia con la sua Fiat 500 Proto, rilanciando le proprie quotazioni nella FIA HAKS Formula Driver Kup.

0
90
Tessari vince il Formula Driver Platak

Funny Team firma il secondo centro della stagione oltre confine, grazie ad un Marco Tessari in forma smagliante che ha conquistato la vittoria assoluta, nonché quella in Top 5, nel Formula Driver Platak, appuntamento valevole per la FIA HAKS Formula Driver Kup che si è disputato nelle giornate di Sabato e Domenica.
Il pilota della Fiat 500 Proto riporta così in auge il tricolore, firmando anche la classe 7.

“Temevo che piovesse ma non è andata così” – racconta Tessari – “ma almeno ci siamo goduti delle temperature fresche. Abbiamo vinto tutto quello che potevamo fare nostro ed un particolare ringraziamento lo devo fare a tutta la scuderia, soprattutto a Flavio che è riuscito a recuperare le coperture in tempo utile per la gara. Grazie a tutti i partners che ci aiutano.”

Dalla gioia alla delusione con Franco Giacomazzi, che, dopo aver firmato a Giugno la sua settima a Buzet, è incappato in una fatale toccata dopo un testacoda.
Un cedimento tecnico al posteriore lo ha indotto all’errore, sottraendogli il comando della classifica provvisoria del campionato, passato in mano al compagno di scuderia Tessari.
Spostandosi di poco, verso la Repubblica Ceca, la dea bendata non è stata particolarmente amica di Peter Stecca, impegnato da Venerdì a Domenica all’Autocross Nova Paka.
Il quinto atto del FIA European Autocross Championship non ha sorriso al pilota del Trackline 4G6, escluso dalla semifinale a causa di un problema di natura elettrica e da una sbavatura, dopo aver viaggiato a ridosso della zona podio sia nella prima che nella seconda manche.
Resta la soddisfazione per la crescita di passo e di feeling con il proprio mezzo.
A masticare amaro anche “Ciuzzo”, in campo Domenica con una Peugeot 106 Rallye gruppo A al Driver Show Nonantola, costretto ad abbandonare la compagnia dopo soli tre giri.
Noie meccaniche alla francesina sono state fatali nella sua alzata della bandiera bianca.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here