Il Milan è vicino alla cessione di Yacine Adli, centrocampista francese, di origine algerina, che è in procinto di trasferirsi in un altro club, in particolare è vicina la formalizzazione al club dell’Al-Shabab che milita nel massimo campionato saudita, ad una cifra considerata congrua per il club rossonero.
Nonostante le grandi promesse, Adli non è riuscito ad imporsi con la casacca del Milan, trovando spazio però con quella della Fiorentina, che però non lo ha riscattato. Per lui si aprono le porte dell’estero con una nuova esperienza, seppur lontano dal calcio europeo.
Milan, via Adli
I due club hanno trovato un accordo formale, che però andrà ufficializzato nei prossimi giorni per la cessione del centrocampista, sulla base di una cifra non distante dagli 8 milioni di euro.
Cresciuto nel settore giovanile del Paris Saint Germain, era stato acquistato dal Milan poco più che maggiorenne nel 2019 dal Bordeaux, anche se il club rossonero decise ai tempi di lasciarlo in prestito presso la compagine francese. Ha esordito con il Milan solo nel 2022, in totale l’esperienza con il club meneghino ha portato 30 presenze ed una rete segnata in Serie A nella stagione 2023/24 contro la Roma, in senso generale ha comunque faticato a trovare spazio nelle gerarchie rossonere.
Nella stagione 2024/25 è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto alla Fiorentina, dove ha trovato spazio e buone prestazioni oltre a 5 reti totali tra campionato e coppe. Nonostante ciò, anche a causa di una sorta di rivoluzione tecnica decisa dalla società viola, il calciatore francese a fine stagione agonistica non è stato riscattato dalla Fiorentina ed è ritornato come da accordo a Milano. Tuttavia il nuovo allenatore Max Allegri non lo ha mai preso in considerazione, per questo l’ex Bordeaux è stato aggregato alla formazione Milan Futuro, una sorta di “anticipazione” alla cessione che a questo punto sembra oramai imminente e solamente da formalizzare.


















