De Cristofaro fa centro al debutto stagionale

Il pilota di Manfredonia firma il successo in classe, in solitaria, ed è terzo di gruppo al Monte Sant'Angelo, iniziando al meglio la stagione tra le porte.

0
56
De Cristofaro fa centro al debutto stagionale

Aprire la stagione con una vittoria ed un podio non può che essere considerato un risultato di elevata caratura ma farlo di fronte al pubblico amico, sulle strade di casa, aumenta senza dubbio il livello delle emozioni vissute nel fine settimana.
Stiamo parlando di Michele De Cristofaro che, in occasione dello Slalom Città di Monte Sant’Angelo, ha aperto il suo 2025 vincendo la classe e salendo sul podio di gruppo.
Unico partente tra le S4, al volante della sua Peugeot 205 Rallye, il pilota di Manfredonia si inseriva nei quartieri nobili del gruppo SS già durante la manche di ricognizione.
La Domenica del portacolori di Motor Valley Racing Division continuava sullo stesso filone anche nelle prime due manche con De Cristofaro che confermava il risultato precedente.

“Dopo un anno di fermo, dove abbiamo lavorato sul mezzo, siamo finalmente tornati” – racconta De Cristofaro – “e questa trasferta è servita a rodare un po’ il tutto. Durante la ricognizione ho cercato di prendere confidenza con l’auto mentre nelle due manche iniziali è andato tutto molto bene. Il percorso di gara è sempre bellissimo e si adattava perfettamente al mio stile di guida.”

Il cedimento di un filo dell’alternatore costringeva il sipontino a saltare la terza e conclusiva tornata, ininfluente ai fini di una classifica che lo ha visto concludere primo di classe S4 e terzo di gruppo SS, incamerando punti preziosi per il Trofeo d’Italia Salom centro sud.

“La vettura, nonostante il piccolo guasto, si è comportata bene” – aggiunge De Cristofaro – “ma non siamo ancora al top perchè abbiamo ulteriori migliorie da aggiungere. Sono soddisfatto del risultato perchè, correndo con un motore ed un cambio da scoprire, abbiamo portato a casa punti preziosi per il campionato. Grazie alla Motor Valley Racing Division, a Mauriello Motorsport, a tutti i partners, agli amici ed ai familiari che mi supportano in questo percorso.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here