Calciomercato padrone della situazione: tanti colpi di mercato

0
191

In questo momento nel mondo del calcio si comprano, vendono e scambiano giocatori. Con affari più o meno vantaggiosi

Calciomercato padrone della situazione – Sulle pagine del nostro giornale potete seguire alcuni dei colpi di Calciomercato che le varie squadre di calcio stanno facendo. Ma anche gli altri giornali più o meno cartacei stanno doviziosamente documentando la situazione. Un giro di giostra, lo si potrebbe chiamare. Perchè per un giocatore che deve scendere ce n’è un altro che sale. O ci sono altre giostre su cui salire dopo essere scesi.

Calciomercato padrone della situazione

Giocatori deprezzati che hanno acquisito valore durante l’ultima stagione dei campionati adesso vengono corteggiati. Mentre dall’altro lato esistono giocatori strapagati che adesso sono inflazionati e devono pagare lo scotto di cattive prestazioni. Sia a livello di squadra sia a livello di se stessi singolarmente. Nel mezzo le squadre di calcio che chiedono agli oracoli dei talent scout di fargli sapere il nome del grande attaccante o del bravo difensore.

Ci sono acquisti sbagliati e acquisti giusti? Da un lato ci sono gli sbagli fatti sull’onda del gradimento, con lo squadrone che cerca il grande campione e srotola assegni stratosferici. Dall’altro lato ci sono i colpi giusti con un valido attaccante o bomber che magari era lasciato in panchina dal mister e viene preso per un pezzo di pane. Dall’altro lato ancora ci sono i capricci del mister di turno che vuole l’erba voglio e la dirigenza cerca di accontentarlo. Insomma: chi più ne ha più ne metta.

Alla fine cosa ci si trova? Un gruppo di giocatori che un bravo allenatore deve essere in grado di amministrare e portare alla vittoria. E in questo si innesta anche il mercato degli allenatori, che cercano riscatto in squadre perdenti o ingaggi milionari in squadre vincenti. In alcuni casi riscatto in squadre vincenti e alti ingaggi in squadre perdenti.

Ma poi si arriva ai tifosi, che vogliono una squadra vincente e poco gli importa che ci sia un giocatore costoso o economico. Loro vogliono che la squadra arrivi alla coppa e in certi casi venderebbero l’anima al diavolo pur di ottenerla.

Foto: https://pixabay.com/it/photos/assegni-amministrazione-mano-2672195/

Inter, allarme attacco: dopo Dumfries, si ferma anche Thuram! Chivu in piena emergenza per sabato

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here