Come nei filmati spiritosi di chi rompe qualcosa, Gattuso deve raccogliere i cocci Italia e riuscire in una magia
Gennaro Gattuso Mago – Chiunque di noi può guardare filmati spiritosi alla televisione o su un cellulare via social o via chat dei propri amici. E molti avranno potuto vedere filmati di bambini o adulti che disgraziatamente rompono un vaso o un vetro o un lampadario. Dopo averlo visto ci si fa una gradevole risata e si continua lo scroll del social o le chat della propria utenza. Ma magari pochi hanno potuto provare direttamente la sensazione di rompere quel vaso o quel lampadario. E non è assolutamente piacevole.
Gennaro Gattuso Mago
Come personalmente è successo con un sacchetto della spazzatura che invece di rimanere solido si è rotto sul fondo mentre veniva alzato. E ha sparso sul pavimento tutto il suo lurido contenuto. Naturalmente scopa e paletta alla mano tutto è stato raccolto e buttato correttamente in un altro sacchetto. E si sottolinea che chi ha creato il danno ha rimediato di propria mano. Una cosa che adesso sta facendo Gattuso con la nazionale italiana. E per di più in corso d’opera delle qualificazioni ai mondiali.
Il nuovo ct della Nazionale ha dichiarato di non essere un mago come Harry Potter. Ma si potrebbe anche fare un altro paragone forse un po’ blasfemo definendolo non una divinità o un santo. Perchè rispettivamente sarebbe in grado di fare un miracolo o di accontentare la grazia dei tifosi italiani. Che come tutti gli altri tifosi vogliono che la squadra vinca sempre di più, sempre di più. Gattuso sta raccogliendo cocci altrui e deve perfino ricomporli nel loro corretto ordine.
Mentre invece, se il risultato deve essere una vittoria, una magia è la sola cosa minima che basterebbe. Perchè delle condizioni dell’Italia, della sua posizione nel resto del mondo del calcio, ne sappiamo tutti. E non si vuole dire che il pantano in cui è immersa l’Italia è super profondo. Ma che le gambe sono bloccate nella fanghiglia e per risollevarsi sarebbe veramente necessaria una magia. Gattuso ne sarà capace? Vedremo nelle prossime partite lo sprint che ha saputo infondere nella nazionale. E dopo di quello giudicheremo.
Forse non finirà in video meme come fallitore dell’Italia…
Foto: https://pixabay.com/it/illustrations/calcio-sfera-uefa-europa-italia-4921147/
La nuova Nazionale di Gattuso: le sue idee per l’attacco azzurro




















