Calciatore troppo giovane: un vecchio modo di pensare/2

0
135

I giovani calciatori inesperti hanno molte più fonti di informazione rispetto ai giocatori attualmente nelle squadre principali

Calciatore troppo giovane: un vecchio modo di pensare/1

2/Continua

Calciatore troppo giovane – Così nel calcio, con giovani virgulti che vivono un calcio differente e possono anche essere più bravi dei giocatori effettivi del campionato. Non si può e non si deve lasciare a parte giovani giocatori solo perchè inesperti. Lo sono del presente ma possono non esserlo del futuro in cui vivranno. Un futuro che è soltanto loro e che nessun senatore del campo può e deve proibire a causa di futili gelosie.

Calciatore troppo giovane

Anche nel calciomercato attuale la cosa si ripercuote. Perchè in certi casi ci sono giocatori che non vengono acquistati dalle squadre o non vengono ammessi nelle formazioni ufficiali. Soltanto perchè, come alle volte certi adulti apostrofano, hanno il pannolino al sole o sono semplicemente dei mocciosi. Cioè dei bambini che hanno il naso che cola e la mamma deve essere sempre li presente per asciugargli il naso col fazzoletto.

Mentre invece, dall’altro lato della staccionata, ci sono dei giocatori adulti che non capiscono minimamente come giocano certe squadre. Perchè praticano un calcio datato, non capiscono bene il valore del Tiki-taka, oppure non conoscono adeguatamente le squadre. Quando invece i giovani di oggi sfruttano molto di più la tecnologia e i mezzi internet per farsi una cultura calcistica. Perchè possono accedere ad archivi di partite sconfinati dove vedere giocare nei modi più disparati.

Certe squadre non dovrebbero avere paura di nuovi giocatori più freschi. Per il semplice motivo per cui un giovane giocatore, oltre ad avere più fiato, ha molta più conoscenza teorica dei giocatori delle generazioni precedenti. E quindi può essere una valida spinta per i propri compagni oltre ad essere magari più televisivamente preparato. Riguardo i giocatori e riguardo le squadre che si vanno ad affrontare.

Oggigiorno un squadra avversaria è prima di tutto un nemico da affrontare e su cui la tecnologia moderna può essere un valido aiuto. Può dare informazioni a 360° e soprattutto un giovane calciatore sa come attingere a queste nuove fonti d’informazione. Lo stesso principio che fanno gli inesperti quando vogliono sapere qualcosa che non sanno.

Fine

Foto: https://pixabay.com/it/photos/giocatori-calcio-sfera-duello-5754869/

Una nuova idea per l’attacco dell’Inter: spunta Asensio dal Psg, ecco la strategia (Pronostico)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here