Il Milan esce male dalla passata stagione e adesso Allegri deve rimboccarsi le maniche per ricostruire una squadra
Ritorno importanza Milan – Tutti possono affermare, senza esclusione di dubbio, che il Milan non ha fatto un bellissimo campionato la scorsa stagione. Avrà anche giocato al massimo delle sue potenzialità, ma non è riuscita a ottenere grandi risultati. Eppure è una squadra che ha nel suo palmares traguardi importanti più o meno sotto la presidenza Berlusconi. Ha tante coppe, tanti trofei, tanti scudetti. Eppure la passata stagione non è riuscita a fare la differenza.
Ritorno importanza Milan
Da questo punto in poi, come dicono alcuni proverbi, non si può fare altro che risalire la china. E proprio per questo la dirigenza della squadra ha chiesto a Massimiliano Allegri di ridare vita alla squadra. Ci si potrebbe chiedere a questo punto se ce la farà o meno. La speranza, da parte delle altre squadre, è che lui ci riesca per dare vigore al campionato. E regalare anche alle squadre minori delle partite che abbiano il senso della battaglia, della sfida memorabile.
Quello che si può dire però, e si crede a scanso di equivoci, è che Allegri dovrà riuscirci con poco. Non vuol dire questo che la dirigenza della squadra non abbia i soldi per comprare dei validi giocatori. Ma come si dice alle volte, nella botte piccola ci sta il vino buono. Nelle cose fatte con cura e con parsimonia, si possono ottenere grandi risultati.
Principalmente Allegri non deve pensare a dei colpi di mercato clamorosi, ma a creare un gruppo che abbia un valore. Non monetario. Ci vuole una squadra che abbia la giusta resistenza e la giusta capacità di affrontare le sfide che si pareranno davanti. Non può essere soltanto una accozzaglia di grandi campioni da sguinzagliare in campo per farsi vedere.
Bisogna avere alla base quelle giuste qualità e quei valori che fanno di un branco di calciatori una squadra. Che magari guarda di meno alle quotazioni di mercato giorno per giorno ma alla fine del campionato non deve piangersi addosso. Perchè i risultati non sono arrivati e perchè la dirigenza deve spendere e l’allenatore va cambiato.
Foto: AI generated
Il Cagliari blocca una cessione: tutti i dettagli




















